Latest instagrams

Hair! Belli Capelli di Lush


Un anno e mezzo fa, circa, mi è capitato di imbattermi in alcune recensioni di prodotti di una marca che era a me sconosciuta, la Lush.  Era il periodo in cui mi stavo avvicinando ai prodotti cosmetici naturali ed ecologici e, dopo aver dato un’ occhiata al sito,  mi sono decisa a fare il primo ordine (primo di una lunga serie -_-), ordine che era parecchio nutrito e che ha sancito il mio amore per questa marca.
Avevo poi parlato con alcune amiche della mia ‘scoperta’ ma a quanto pare Lush era una realtà già parecchio conosciuta e collaudata, infatti tutte la conoscevano ed evidentemente non potevo considerarmi una pioniera in questo senso!
In ogni caso, in questo anno e mezzo di amore, ho provato molti prodotti Lush, dalle pasticche lavadenti alle fumantine, fino ad arrivare al mascara che hanno messo in commercio (almeno qui in Italia) a partire, mi pare, da settembre..
Ok, potrei parlare per ore di quanto ami Lush e la filosofia ecologica che sta alla base di ogni suo prodotto, ma, dal momento che in questo periodo sto prestando particolari attenzioni ai miei capelli che, forse per il cambio di stagione, si stanno un po’ assottigliando, consiglierò una maschera davvero molto molto utile che sto usando con soddisfazione (ne ho appena finita una e mi appresto ad aprire la seconda).


La maschera in questione è ‘Belli capelli’, pensata soprattutto per disciplinare i capelli e tenere a bada l’effetto crespo (non è il mio caso, avendo i capelli grassi), ma che, grazie all’ alto contenuto di olii rinforzanti e protettivi (ricino, cocco, jojoba e noce) e all’infuso di hennè, aiuta ad irrobustirli.
Questi gli ingredienti:






E questa la confezione:


Questa è la confezione nella taglia grande, ed ha un costo di circa 20 euro (prezzo che potete comunque verificare andando sul sito www.lush.com).
La consistenza è tendente al liquido (tutt’altro che compatta, quindi) e, se la foto che ho fatto è decente, si dovrebbe intuire:

Diciamo che sembra quasi yogurt, ed in effetti è molto molto semplice da spalmare sui capelli .
La applico due volte la settimana, prima di lavare i capelli, proprio perché ho paura che il mio capello già di per sé grasso possa appesantirsi, ma non ho letto particolari ‘controindicazioni’ad un suo utilizzo più frequente. Anzi, credo che soprattutto i capelli più secchi possano trarne beneficio.
Ricordate, poi, di conservare i barattoli , di lavarli per benino e di riportarli in bottega perché possano riciclarli, anche perché ogni 5 barattoli portati si ha diritto ad una maschera fresca gratis  J
Tantissimi cuori per Lush, insomma!!



Qualcuna l'ha mai provata? Impressioni? Consigli?




2 commenti

  1. Grande Sara!!
    A me piace un sacco la Lush :) ora voglio provare questa mascheraaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissssima!! Sì, è da provare, soprattutto nel tuo caso dato che hai i capelli molto lunghi :)
      :-*

      (ps: dopo ti scrivo una mail!)

      Elimina