Latest instagrams

Balsamo per i piedi alla menta, tea tree ed eucalipto di Badger Balm

Avendo sempre avuto poca, pochissima cura dei miei piedi, mi sono ritrovata, col passare del tempo, alle prese con duroni e pelle squamata che faticavo a mandare via, nonostante pediluvi, oli e cremine varie che spalmavo in genere la sera, seppur in modo discontinuo.
Tempo fa, dando un’occhiata al sito di Amici di Natura (rivenditore on-line di eco-cosmetici presso cui mi rifornisco sempre, e che consiglio), ho trovato un prodotto proprio per la cura dei piedi che mi sembrava interessante, non una crema, ma un balsamo, ricco di oli ed oli essenziali: Foot Balm di Badger Balm, azienda americana di cosmetici realizzati solo con ingredienti naturali ed organici, e dagli inci ricchi di attivi vegetali ed impeccabili. 


Il balsamo è contenuto in un'adorabile scatola tonda di latta, che consiglio vivamente di riutilizzare; è solido ed ha una consistenza oleosa senza però risultare pesante. Il profumo è balsamico, molto pungente e persistente, e per quel che mi riguarda ottimo, perchè sa di fresco e di erbe; si percepisce molto nettamente la presenza dell'eucalipto


Gli ingredienti presenti nel prodotto sono tutti provenienti da agricoltura biologica, ed hanno funzione idratante (olio d'oliva, olio di jojoba), ammorbidente (olio di ricino e cera), purificante (oli essenziali di tea tree e rosmarino) e deodorante (oli essenziali di menta, cardamomo ed eucalipto). Nell'inci non è presente altro: solo oli ed oli essenziali miscelati tra di loro.


Spalmo per bene bene bene questo balsamo la sera, prima di andare a dormire, insistendo soprattutto sui talloni e sulle nocche delle dita, e i risultati si vedono davvero: piedi più morbidi, meno screpolature e pelle più liscia e compatta; la presenza del tea tree oil svolge anche un' azione antisettica ed anti-odorante che in estate può tornare utile, soprattutto se utilizziamo scarpe chiuse. La leggera patina di unto lasciata dal balsamo svanisce dopo pochi minuti, segno che viene assorbita dalla pelle; consiglio comunque di stendere il prodotto almeno una decina di minuti prima di mettersi sotto le coperte, onde evitare macchie sulle lenzuola ;)
Ricomprerò sicuramente questo prodotto una volta terminato; il prezzo è ottimo (all' incirca 8,50 euro), ed è sicuramente un cosmetico efficace e durevole, lo sto usando da un mese e mezzo e, come si può vedere dall'immagine, non sono neanche a metà confezione. Proverò a brevissimo altri prodotti di questa marca, che mi sembra davvero valida, e di cui ho letto recensioni positive in rete :)

Nessun commento