Latest instagrams

Novità Omia Laboratoires per capelli: Sebo Shampoo purificante & Shampoo Trattante antiforfora

Non vedevo l'ora di terminare i nuovi shampoo Omia Laboratoires per potervene parlare perchè, accidenti!, sono tra i migliori shampoo mai provati fino ad ora, dei veri e propri trattamenti dermo specifici profumati e funzionalizzati con oli essenziali biologici, uno specifico per i capelli grassi -e quindi con funzione purificante-, l'altro per problemi di forfora secca e grassa, lenitivo.


Avevo già utilizzato in passato alcuni shampoo Omia, ma devo dire che queste novità hanno ampiamente superato la performance dei precedenti.

Dicevamo... Lo shampoo che ho provato per primo, quello più adatto al mio tipo di capello (grasso) è quello purificante, un concentrato di oli essenziali biologici sebo-equilibranti ed anticaduta: bergamotto, tea tree, rosmarino e limone; ha un profumo intenso ed energizzante di limone ed una consistente piuttosto liquida, ne basta una piccolissima quantità (davvero, non scherzo!) e produce molta schiuma (io non lo trovo necessariamente un pro, ma capisco che per molti possa esserlo). 



Il risultato sui miei capelli è *WOW*! Leggerissimi, iper profumati e pure leggermente volumizzati, un piacevole effetto secondario dovuto immagino alla leggerezza, che li rende in qualche modo volatili.


Il secondo shampoo, che ho iniziato ad utilizzare non appena terminato il primo, è stato un regalo da parte di mia mamma, regalo capitato proprio nel momento giusto dato che, per via del caldo (e del conseguente sudore), la nuca mi prudeva; si tratta dello shampoo trattante antiforfora lenitivo, con olio essenziale biologico di tea tree, estratto di salvia, aloe vera e calendula.





Come lo shampoo purificante, anche questo ha una consistenza tendenzialmente liquida ed un profumo molto spiccato, in questo caso di salvia
Una piccola quantità è sufficiente per detergere a fondo e, nonostante io non abbia problemi di forfora e non possa esprimermi circa la sua funzione in questo senso, il prurito che avvertivo nel giro di pochi lavaggi si è placato del tutto, lasciando tra l'altro i capelli leggeri e profumati, esattamente come è accaduto con l'altro. Anche questo è adatto per i capelli grassi, tea tree e salvia sono infatti purificanti e sebo-equilibranti. 


Nient'altro da aggiungere, sono prodotti che vanno provati perchè ottimi, innanzitutto, italiani, naturali, concentrati (e quindi durano a lungo), certificati vegan, testati a nichel, cromo e cobalto e pure economici, dato che il prezzo non supera i 5 euro.
L'unica mia 'perplessità' è dovuta al flacone in plastica, materiale che sto via via depennando dai miei acquisti. Qualcuno/a di voi conosce tutorial da suggerirmi per riutilizzare i barattoli in modo creativo? Mi piacerebbe sperimentare!

Nessun commento