Latest instagrams

Mangiare vegano e vegetariano a Napoli: Piperita ristorante&pizzeria

Finalmente è arrivata -beh, da qualche mese in realtà- la notizia che tutti i napoletani vegani aspettavano da tempo: Piperita, il ristorante/pizzeria vegano e vegetariano di Casalnuovo di Napoli aperto nel 2015, ha inaugurato un'altra sede al Vomero 🌿

immagine dell'esterno del locale, presa dal profilo facebook 

Il nuovo locale si trova in via Guido Cortese 19, facilmente raggiungibile con la metropolitana (fermata Quattro Giornate). 

Lo spazio è suddiviso equamente tra una parte interna ed una zona esterna, circondata da piante; la cucina è vegetale con qualche variante vegetariana, il menù è ricco e vario e alterna ricette della cucina napoletana e italiana a quelle più esotiche. Segnalo in particolare le pizze: potete scegliere tra 6 impasti diversi (segale, frumento, semi di lino, mais, avena e fiocchi d'orzo) e le farciture sono molto particolari (fiori di zucca e pistacchi, ad esempio!).

I prezzi sono nella media e le porzioni abbondanti. 


polpettine di quinoa speziate con salsa tzatziki e maionese vegana

spaghetti integrali cacio e pepe su crema di zucchine

cotolette di funghi
peperoni ripieni di miglio, sugo di pomodoro, miglio, origano, basilico e pangrattato integrale (foto presa dal profilo fb del ristorante) 

Un locale intimo ed accogliente con una cucina sana e sfiziosa, che vi invito a provare, se già non lo avete fatto. Napoli sta diventando sempre più 'verde' ed animal-friendly

Nessun commento