Latest instagrams

Scotti Vegan Shoes: la collezione autunno/inverno 🍂

La scorsa primavera, con lo schiudersi dei petali dei fiori, lo svolazzare sempre più incessante delle api e il tripudio di colori a ricordarci che una nuova rinascita si sta compiendo, ha fatto capolino una  nuova meravigliosa collezione Scotti Vegan Shoes delicata ed elegante proprio come la primavera stessa (di quella precedente, avevo parlato qui) 🌸
Non ho mai nascosto il mio particolare amore per questa giovane realtà italiana, etica, artigianale e vegan, non soltanto per la filosofia che la guida ma per la bellezza -oggettiva- delle creazioni che propone. Impossibile non innamorarsene!

Accantonati sandali e scarpe aperte, è arrivato il momento di dare un'occhiata alla neonata collezione autunnale:

Come tutti i loro modelli, si tratta di scarpe fatte a mano, in Italia, con cura, amore ed un'attenzione particolare all'etica, all'ambiente e, naturalmente, agli animali 🐾



Qui i miei preferiti:

Vei
Mocassini bassi e senza stringhe, rigorosamente total-black, eleganti e versatili. Un tocco di 'Parigi' nel vostro guardaroba! 




Balletta
Vabbè, tutto ciò che ha anche solo lontanamente a che fare con la danza mi entusiasma, e naturalmente, in tema di calzature, le ballerine sono per me un must!
Queste, con un particolare scollo a V, sono semplici ed eleganti, senza risultare formali. A-D-O-R-O! 



Pilè
Decolletè in vernice nera e tacco alto: minimal ed eleganti, in pieno Scotti Vegan Shoes-style




Vidia
Il pezzo più elegante della collezione! Un tocco di grigio metallizzato per ravvivare un outfit (suggerimenti per un termine italiano che sia sinonimo, li avete?!) scuro o per una serata elegante. Oppure per un accostamento che pare a voi, che io le rigide regole imposte dalle mode non le ho mai capite e nemmeno lo voglio fare ;)


Gli altri modelli (anche maschili) li trovate sul sito a cui vi rimando per informazioni più specifiche riguardo prezzi, materiali ed altre curiosità.

Avendo avuto contatti con lo staff, posso testimoniare la loro gentilezza e professionalità, e non dubito che saranno pronti a consigliarvi o a rispondere ad eventuali dubbi/domande. 
Se avete a cuore il Cambiamento, iniziate a sperimentare e a cambiare dalle piccole cose di tutti i giorni: l'abbigliamento mi sembra proprio una di queste!

Nessun commento