Latest instagrams

Prontuario naturale anti-influenza! 🌿

Mal di gola, malessere generale e raffreddore sono in agguato. Se non sussiste nessuna condizione patologica io mi affido alle mie care  e ormai rodate tisane a base di zenzero e limone ed all'estratto di echinacea, pianta dalle proprietà immunostimolanti. Se sento che, poi, sono lì lì per raffreddarmi, intervengo con il mio kit d'emergenza, tutto naturale! Rosa canina come fonte di vitamina C, spray per la bocca a base di oli essenziali antisettici, propoli per la gola e gocce per le orecchie:


Soluzione otologica:



A base di glicerina vegetale ed estratti di semi di pompelmo, ippocastano e ribes, questa soluzione in pipette richiudibili aiuta a prevenire eventuali contaminazioni microbiche, favorisce la rimozione dei tappi di cerume ed allevia sintomi come dolore, fastidio e rossore tipici dell'otite esterna. Le pipette sono comodissime, le ho portate con me in viaggio a Barcellona perchè ero influenzata e, applicate la sera prima di andare a dormire, sono riuscite a farmi passare il prurito terribile dovuto al muco in eccesso. Le consiglio!


Propoli:


La propoli, che io utilizzo principalmente macerata e conservata in alcol, ha proprietà antimicotiche, antinfiammatorie, cicatrizzanti e anestetiche. Spruzzatela direttamente in gola, o bevetela diluita in acqua; il bruciore che proverete non sarà nulla in confronto al sollievo quasi immediato dal mal di gola! Non a caso è il rimedio naturale per eccellenza per eliminare infiammazioni del cavo orale. Io vi consiglio lo spray Flora, arricchito con oli essenziali puri di issopo, camomilla romana, lavanda, timo bianco e arancio dolce.


-Spray per la bocca a base di erbe Apeiron:


Ne avevo parlato in modo più approfondito qui. Si tratta di uno spray a base di oli essenziali puri di tea tree, lavanda, menta, salvia, chiodi di garofano e cannella, con proprietà igienizzanti ed antibatteriche. Ha un profumo molto fresco e gradevole, e la base alcolica non è per nulla fastidiosa o persistente. A chi lo consiglio? A chi vuole prevenire il mal di gola, a chi soffre di sinusite e cerca un rimedio naturale per mantenere gola, lingua e bocca più in generale igienizzate e fresche. Aiuta a tenere sotto controllo eventuali problemi di alitosi dovuti all'accumulo di muco o di batteri sulla lingua (a questo proposito, vi consiglio il magico raschietto in rame per tenerla pulita!). Io lo tengo  sempre in borsa, per qualche spruzzatina all'occorrenza ;)


-Rosa canina


Una delle fonti di vitamina C più autorevole è la rosa canina, che assumo in polvere o in gocce (sottoforma di macerato alcolico). 
Per un trattamento tutto naturale e prolungato, vi consiglio il gemmoderivato floripotenziato di Remedia: rinforza il sistema immunitario, favorisce la corretta assimilazione delle vitamine e sostiene lo sviluppo armonico dell'apparato osteo-articolare.
Conoscete altri rimedi che Madre Natura ci mette a disposizione? ^^

Se volete fare acquisti sul sito di Macrolibrarsi, al momento dell'ordine potete inserire il codice 6027 -se vi fa piacere; non pagherete nulla in più, ma la sottoscritta, grazie al programma di affiliazione, riceverà una percentuale sul vostro ordine. Nel mio blog parlo e consiglio solo e soltanto prodotti in linea con la mia filosofia di pensiero: ecologista, etica e cruelty-free! 

Nessun commento