Latest instagrams

Scotti Vegan Shoes: la collezione primaverile

Da novembre, da quando ho fatto la conoscenza di Scotti Vegan Shoes, brand tutto italiano di calzature cruelty-free, aspettavo con trepidazione l' arrivo della nuova collezione primaverile. Nuova collezione che puntualmente è arrivata e mi ha piacevolmente sorpresa, perchè fatta di modelli che mi piacciono moltissimo: ballerine (stringate o o in vernice), sabot con suola in legno e sandali/zoccoli anni '70. Un po' hippy e un po' bon-ton, adoro!

-Nivi


Fosse per me, il mio guardaroba (in quanto a calzature) sarebbe composto interamente da ballerine. Rigorosamente rasoterra e dalla stampa semplice. Proprio come queste, realizzate in microfibra, con fodera interna traspirante ed antibatterica, e sottile 'zeppa' interna per aumentare il comfort e migliorare la postura (il rasoterra uccide la schiena, come ho purtroppo imparato a mie spese!). Che dire poi del colore meraviglioso, un rosso acceso alla Dorothy Gale?




-Casalina

Altra ballerina, questa volta più bon-ton, in vernice nera; realizzata in microfibra-effetto pelle con fodera interna traspirante ed anti-batterica


-Cerro

Da buona nostalgica degli anni 60 e 70, potevano non piacermi questi sandali/zoccoli perfetti da abbinare ad un paio di pantaloni a zampa? Il tacco è di 5 centimetri, la tomaia è in microfibra e l'interno è rivestito di una fodera traspirante




Sabot dalla suola in legno, con tomaia in microfibra-effetto pelle e di colore blu (un blu di Prussia, direi). Io li porterei sotto un ampio vestito floreale, di quelli un po' old-style


Sul sito dell'azienda trovate naturalmente tutti i modelli, questi sono i miei preferiti. Tutti ecologici (realizzati con materiali basati su risorse naturali e rinnovabili), made in Italy e amici degli animali!

2 commenti

  1. Ciao. Grazie dell'articolo. Dove possiamo acquistarle? Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Irene! Nel post, in effetti, ho dimenticato di scriverlo: le scarpe si possono acquistare sul sito dell'azienda (trovi il link diretto nell'articolo).
      Buona serata!

      Elimina