Latest instagrams

Tisana all'iperico di Erbe di Mauro

Ogni volta che chiudo gli occhi e mi immagino tra qualche anno, mi vedo immersa nella natura, circondata da piante di ogni specie, animali di ogni tipo e fiori, tanti. Per questo, quando scopro realtà agricole gestite da persone giovani, un po' mi commuovo e spero, prima o poi, di arrivare anche io a condurre uno stile di vita (ed un lavoro) simile. Mi è capitata proprio questa cosa -questo mix di stima, commozione e felicità- non appena ho sentito parlare di Erbe di Mauro.

Mauro è un ragazzo marchigiano, giovane e amante del mondo naturale, che, aiutato dalla famiglia, ha deciso di riqualificare un terreno in aperta campagna per dedicarlo (e dedicarsi) alla coltivazione di aloe ed altre piante curative (iperico, achillea, artemisia, rosa canina, calendula, cardo mariano, e altre). Una mia cara amica, conoscendo la mia grande passione per tutto ciò che è naturale, mi ha regalato la tisana a base di fiori e sommità di iperico, che io ho poi riacquistato e regalato a mia volta ad un'altra amica:


Indicato per combattere stati ansiosi e depressione, l'iperico è una pianta officinale, caratterizzata da splendidi e vistosi fiori gialli, originaria dell'arcipelago britannico, e che ha saputo adattarsi ai climi più diversi, arrivando a crescere spontanea in numerosi terreni, anche incolti. L'iperico di Mauro è coltivato in maniera naturale e biologica, in aperta campagna e lontano da fonti di inquinamento, strade e autostrade.



La graziosa scatola di cartone contiene 100 grammi di fiori e sommità essiccati di iperico, da utilizzare in infusione per preparare tisane rilassanti. 



Oltre alle tisane come questa, Mauro vende piante di aloe, succhi preparati con aloe, foglie fresche e cosmetici a base di aloe, tutti preparati a mano con ingredienti locali!

Nessun commento