Latest instagrams

Peonia mon amour! eau de toilette de L'Occitane

Brevissimo post per parlare di un eau de toilette splendido: Paeonia di L'Occitane:


è un profumo delicato ma nello stesso tempo persistente, la nota principale è, neanche a dirlo, quella di peonia:


Non sono un' amante dei profumi, e meno che mai di quelli troppo sofisticati e pesanti, questo eau de toilette infatti è un regalo fatto a mia mamma per il suo compleanno (faceva parte di un cofanetto carinissimo che comprendeva, oltre al profumo, un bagnoschiuma profumato anch'esso alla peonia).. Ma appena l'ho provato me ne sono innamorata, e penso sia perfetto per la stagione primaverile: floreale, delicato ma non evanescente, dal profumo quasi euforizzante.
La peonia è un fiore splendido diffuso in moltissimi paesi, soprattutto dell'emisfero boreale, ed era conosciuto e molto amato nella Cina imperiale così come nell' antica Grecia.
All'estratto della pianta e della radice vengono attribuite numerose proprietà:
-sedativa
-antispasmodica
-antiallergica
-anticonvulsiva
-antinfiammatoria
In oriente, ed in particolare in Giappone, vengono consumati i suoi fiori come verdura.
Che dire, questa fragranza mi piace tantissimo, e già a novembre, quando l'ho provato per la prima volta, mi faceva venire in mente giornate soleggiate e primaverili!
Il cofanetto l'ho pagato all'incirca 50 euro, ma era parecchio scontato e il prezzo originale non lo ricordo, so che comunque il profumo singolo, nella taglia da 75 ml, costa 42 euro, più o meno.
Decisamente da provare!

Nessun commento