Latest instagrams

Dalla Natura con amore: capelli di luce spray di Alchimia Natura


Alchimia Natura è una perla rara: è una piccola azienda con sede sulle colline modenesi, che produce prodotti di cosmesi eco-biologica, olii essenziali ed organizza corsi di aromaterapia, cura olistica del corpo e tanto altro. La filosofia che sta alla base di questo lavoro è semplice quanto straordinaria: creare prodotti assolutamente naturali e biologici attingendo alla natura, alle erbe locali e alle materie prime coltivate proprio nei campi dell'azienda, il tutto fatto con estrema competenza. E i risultati sono prodotti ottimi, naturali e curativi che fanno bene alla natura, al corpo e, perchè no, allo spirito.
Ne ho provati svariati in questi mesi (tutti ottimi), anche perchè sto cercando il più possibile di scegliere prodotti italiani in linea col mio pensiero eco-friendly, diciamo :D


Il prodotto di cui parlerò ora è un particolare spray per capelli che nutre, lucida e disciplina la capigliatura, ed è realizzato con estratto di lino ed equiseto, pantenolo, miele ed oli essenziali di limone ed arancio dolce, che conferiscono allo spray un profumo delicato di agrumi, che si fonde con quello del miele:






Gli ingredienti sono questi:





Lo applico sui capelli ancora umidi, spruzzando il prodotto per 2- volte a distanza ravvicinata e stendendolo poi su tutta la lunghezza con un pettine a denti larghi.
Oddio, io non ho grossi problemi di acconciatura nel senso che ho i capelli dritti e fini che in genere tengo così come sono (non sono una grande sperimentatrice in quanto a capelli!), per cui il lavoro su di me è limitato, ed uso questo spray per averli un pochino più in ordine.
L'effetto lucidante è immediatamente visibile, così come quello idratante, grazie alla presenza dei semi di lino e del miele. Un prodotto curativo, naturale e funzionale ottimo! Non ho riscontrato problemi di pesantezza o 'appiccicume', una volta applicato lo spray, ma sto sempre attenta a non esagerare con la quantità. 
Il costo è di circa 14 euro per 125 ml di prodotto, ed è reperibile sul sito di Alchimia Natura (che consiglio di vedere perchè, oltre al negozio virtuale, sono presenti i corsi che organizzano, dalle consulenze alimentari e dermatologiche ai corsi di aromaterapia e moltissimo altro ancora) o negli store on-line che rivendono questo marchio (Amici di Natura, ad esempio).


Ciao!

1 commento

  1. ohhh.... mi sa che anche questo farebbe assolutamente al caso mio....il rapporto qualità/quantità/prezzo lo rende uno dei migliori, a quel che vedo. Prendo nota! Io ho capelli secchi e fini, e devo lavarli spessissimo perchè mi alleno un giorno si e uno no, per cui ho sempre bisogno di idratanti decenti, difficilissimi da trovare. Grazie della dritta!

    RispondiElimina