Latest instagrams

Infanzia eco-friendly con i pannolini in tessuto Charlie Banana


Seguendo, ormai da tempo, un bimbo di poco più di due anni, non ho potuto fare a meno di sconvolgermi (non esagero, eh!) di fronte alla quantità di accessori usa e getta di cui il mondo dell'infanzia è costellato: salviette umide, fazzoletti di carta, giochi vari... Sembra che tutto ciò che riguarda il mondo dei bambini sia stato concepito per essere utilizzato e gettato subito dopo, oppure per non durare (i giochi si disintegrano dopo pochi giorni, ad esempio). Ma la cosa più sconcertante riguarda i pannolini. Se consideriamo una media di 4-5 pannolini al giorni -buttati nell'indifferenziata- la quantità prodotta nell'arco di 3-4 anni è davvero impressionante, ed ecologicamente insostenibile. 

Allo stesso modo degli assorbenti, l'alternativa eco-friendly esiste ed è alla portata di tutti: i pannolini in tessuto lavabili Charlie Banana.



Charlie Banana è un brand fondato da Gaëlle Wizenberg che produce articoli per l'infanzia ecologici e lavabili: pannolini in tessuto, pannolini impermeabili per la piscina e assorbenti femminili lavabili (per le donne che non vogliono/possono usare la coppetta mestruale, di cui ho parlato nel dettaglio qui).

Pannolino in tessuto





Assorbenti lavabili


Dischetti in cotone riutilizzabili



Pannolino/costume impermeabile 








I pannolini lavabili sono di due tipi, quelli suddivisi in base alle taglie (S, M, L) e quelli a taglia unica, dotati di un pratico sistema per adattarli alle diverse misure ed esigenze. Ecco il video esplicativo, in inglese ma semplice da capire:


Mamme, se ancora non lo avete fatto date una possibilità a questi pannolini ecologici! Li trovate in vendita sul sito dell'azienda, ma anche in alcuni e-shop italiani, come EcoBabyCuccioli d'uomo Gaia Natura Shop

                                                                               🌱🌵🌿🍀

Nessun commento