Latest instagrams

Maschera Capelli d'Angelo di Lush, nutriente e lucidante 🍌

Nel periodo natalizio mi ero concessa un acquisto da Lush, che non bazzicavo più da molto tempo. Avevo acquistato una maschera fresca/scrub illuminante per il viso (a parer mio, le maschere fresche sono il loro prodotto di punta!) che avevo prontamente recensito qui, e una maschera per i capelli, che in quei mesi portavo lunghi: Capelli d'Angelo.


Si tratta di una maschera dalle spiccate proprietà nutrienti (vista la presenza, nell'ordine, di uova, banane, avocado e olio d'oliva), lucidanti (grazie all'aceto balsamico biologico) e tonificanti (gli oli essenziali di rosmarino e cannella stimolano la microcircolazione, rendendo il bulbo più forte)


La consistenza, come visibile nella foto, è pastosa e densa al primo tocco, ma se lavorata tra i palmi diventa cremosa e semplice da stendere. Il profumo è inequivocabilmente bananoso, per me molto piacevole! 


Per chi è adatta? Vista la presenza nutrita di ingredienti ricchi ed idratanti, è una maschera che ben si presta ad ammorbidire i capelli secchi o decolorati. A gennaio, mese in cui ho iniziato ad usarla, avevo i capelli molto lunghi, come dicevo, e le mie punta un po' secche e soprattutto rovinate hanno tratto beneficio dall'applicazione bisettimanale di questo pastrocchio. Nonostante mi sia piaciuta, la trovo facilmente sostituibile con un impacco casalingo (a base di olio e miele, ad esempio). Insomma, a differenza della Jelly Mask provata in contemporanea (e di cui ho visto i risultati, tangibili ed immediati) questa l'ho trovata meno performante.
Sono curiosa di sapere se qualcuno/a di voi ha esperienze a riguardo!

Nessun commento