Latest instagrams

Luffa-sapone di Mimi Wild con oli essenziali di lavanda e menta piperita

La luffa è una pianta particolare: originaria dell'Asia, appartiene alla stessa famiglia della zucchina e del cetriolo. Perchè è particolare? Perchè dal suo frutto, di forma allungata, si ricava una spugna porosa, 100% vegetale ed ecologica! Ho fatto la conoscenza di questa spugna diversi anni fa, quando la utilizzavo per lavare la pelle del viso facendole, nello stesso tempo, uno scrub delicato. 

Miriam, l'artigiana di cui vi ho parlato diverse volte, insieme allo splendido cappello che le ho commissionato, mi ha inviato un sapone artigianale fatto da lei, idratante perchè contiene oli di ricino, d'oliva e di cocco, ma nello stesso tempo purificante ed astringente grazie agli oli essenziali di lavanda e menta piperita. Però non si tratta di un 'semplice' sapone, ma di un luffa-sapone!


All'interno del panetto, infatti, si trovano proprio le fibre della luffa, che rendono il sapone completo: detergente, idratante ed in più levigante!

Il profumo è fresco ed estivo: sotto il getto della doccia si sprigiona il profumo della menta, e si percepiscono -in maniera più delicata- le note rilassanti della lavanda. Perfetto per alleviare il caldo di queste giornate!




Come lo utilizzo? Strofino il sapone tra le mani bagnate per poi passarle sulla pelle del corpo e del viso, e come ultimo passaggio strofino direttamente il panetto (dal lato che contiene più luffa) su tutto il corpo per esfoliare la pelle in modo delicato, dal momento che l'azione meccanica è resa più dolce dagli oli e dal burro di cacao che idratano. 

Vi piace l'idea? Sul sito, potete trovare saponi, candele ed altre creazioni selvatiche fatte a mano da Miriam scontati! 

🌿

Nessun commento