Latest instagrams

Regali eco-vegan: alcuni consigli

Non so bene da cosa sia partito l'equivoco, ma alcune persone mi hanno scritto pensando che il mio blog fosse un e-commerce di cibo, cosmetici e abbigliamento vegani, chiedendomi consigli su cosa acquistare per fare regali diversi ma accomunati dalla stessa filosofia ecologista e cruelty-free; mi è davvero spiaciuto dire loro che il mio blog è un semplice contenitore di notizie, eventi e attività legate al mondo vegan, ma che io, personalmente, non vendo nulla :D 

Ho pensato quindi che potesse essere utile dare qualche indicazione a chi mi legge su dove fare acquisti, belli belli, artigianali e amici della natura e degli animali; non conosco siti che vendano tutte queste cose insieme ma, anche se ci sono, preferisco -e di conseguenza consiglio- fare compere direttamente dai piccoli produttori. Ve ne segnalo alcuni (tra i miei preferiti! ❤):



SAPONI ARTIGIANALI E CANDELE

Mimi Wild è un laboratorio di creazioni selvatiche, fatte a mano, con grande cura e delicatezza, da Miriam, una vera artista. Candele vegetali, saponi naturali e bombe frizzanti da bagno sono preparati con cera di soia ed erbe ed essenze raccolte dalla stessa Miriam, e confezionate con grande gusto. Se volessi regalare candele e saponi vegan e artistici, sceglierei lei, senza dubbio! 







ABBIGLIAMENTO ETICO E CRUELTY-FREE

Altrotipo-Cruelty Free Fun è un negozio sia fisico (si trova a Bologna!) che virtuale, e le scarpe, le borse e gli accessori (tutti ecologici e vegan) che Alice vende possono raggiungervi ovunque siate!











ARTIGIANATO

Non c'è cosa più bella dell'andare in giro per mercatini -che spesso, poi, si trovano nei centri storici delle città, cioè nelle parti più belle e antiche- e vedere e toccare con mano gli oggetti esposti e, perchè no, conoscere e scambiare quattro chiacchiere con l'artigiano/a di turno. Ma, se proprio non potete farlo, vi suggerisco di dare un'occhiata al sito FascinationStreet B-handmade; se state cercando gioielli ed accessori in metallo, lavorati a mano e con tocco decisamente artistico, rimarrete folgorate dalla bellezza delle creazioni di Barbara, allo stesso modo in cui è capitato a me :)







ADOZIONI A DISTANZA

Che si tratti di animali abbandonati, disabili, in pericolo di estinzione o di alberi, l'adozione a distanza è un regalo che io consiglio sempre, e che io stessa sarei felicissima di ricevere! Negli anni ho avuto la fortuna di conoscere diverse associazioni umanitarieanimaliste ed ambientaliste, e consigliarne una o due in particolare diventa difficile, se non impossibile.
Vi lascio un breve, brevissimo!, elenco di quelle che seguo, sapendo però che è un elenco niente affatto esaustivo. Potete facilmente trovare cause a cui appassionarvi e a cui sarete felici di fare una piccola donazione, anche come regalo per un'altra persona  

-Treedom
-Save the Dogs
-Orangutan Foundation International
-Jane Goodall Foundation


Nessun commento