Latest instagrams

Latte detergente illuminante al burro di karitè di Flora

Flora è un'azienda italiana di cosmesi naturale, etica e sostenibile a 360 gradi. Il laboratorio Flora ha sede a Castellina Marittima, sulle colline pisane: qui vengono coltivate, secondo principi biologici e biodinamici, le erbe con cui i loro oli vegetali ed essenziali sono prodotti. Il laboratorio non si limita però alle sole attività di produzione, dal momento che Flora organizza corsi di aromaterapia e massaggi, nella convinzione che il benessere fisico sia intimamente connesso con quello più sottile, interiore.

Ho deciso di acquistare il latte detergente illuminante, a base di burro di karitè, all'inizio dell'autunno, per dare alla pelle un po' più di idratazione in vista del freddo (che, qui al sud, è comunque decisamente relativo ;))


Il latte detergente illuminante è contenuto in un elegante flacone di vetro da 125 ml; ha una consistenza piuttosto liquida ed un profumo neutro/tendente all'odore del burro di karitè: nulla di particolarmente entusiasmante, ma comunque leggero e per questo non fastidioso. 




Oltre al burro di karitè, sono presenti estratti di rosa damascena, vaniglia, iris e geranio e oli essenziali di palmarosa (disinfettante e rigenerante) e cedro bianco (astringente).


Lo applico con movimenti circolari ed accurati sulla pelle del viso, mattina e sera; lo risciacquo con acqua rigorosamente fredda e, sulla pelle ancora umida, stendo poi la crema idratante. Niente tonico, in questo periodo. L'idratazione data dal latte detergente (che lascia la pelle morbida scongiurando la fastidiosa sensazione di sentirla 'tirare') e della crema idratante (a cui unisco un pizzico di polvere di perla, che non mi sono ancora decisa a recensire per via di alcune remore etiche...) è più che sufficiente, almeno per il momento...

Considerazioni: dal punto di vista dell'idratazione, è un latte detergente impeccabile, e nonostante la mia pelle non sia secca, mi sento di consigliarlo anche a coloro che hanno la pelle arida e tendente alle screpolature. Forse avrò peccato di ingenuità, ma mi aspettavo che un qualcosa in più potesse darlo, alla mia pelle, sul fronte della luminosità e del miglioramento dell'aspetto generale, cosa che invece non ho riscontrato. Insomma, da parte mia il giudizio è positivo, ma se state cercando un detergente che, in qualche modo, sia anche curativo, forse propenderei per un altro prodotto. Flora è comunque un'azienda che apprezzo moltissimo, e sarei curiosa di sentire le vostre esperienze a riguardo, sia che abbiate provato questo latte, oppure altro. :)

Se volete fare acquisti sul sito di Macrolibrarsi, al momento dell'ordine potete inserire il codice 6027 -se vi fa piacere; non pagherete nulla in più, ma la sottoscritta, grazie al programma di affiliazione, riceverà una percentuale sul vostro ordine. Nel mio blog parlo e consiglio solo e soltanto prodotti in linea con la mia filosofia di pensiero: ecologista, etica e cruelty-free!

Nessun commento