Latest instagrams

Summer Time (terza parte)



Questi -in sintesi- i prodotti che ho utilizzato per la cura del corpo 'marittima' :D
Quello di cui vorrei parlare, e che è quello che, tra tutti, mi ha lasciata un po'.. mmm non saprei come dire..perplessa, è il burrocacao biologico de La Saponaria:



La mia perplessità, nonostante l'ottimo inci e il grande potere idratante e protettivo, deriva dal fatto che è piuttosto denso e difficile da spalmare sulle labbra, per questo tende a formare dei piccoli grumi e ad essere alquanto stopposo. Non saprei davvero se consigliarlo o meno ma, rispetto ad altri burrocacao in commercio pieni di petrolati e siliconi, gli ingredienti di questo sono ottimi e naturali, ed è indicato anche per i vegani, come indicato sulla confezione:




L'ho acquistato sul sito di Amici di Natura (mon amour!) per un costo di, circa, 4,50 euro.

Una crema che invece promuovo a pieni voti con aggiunta di lode è questa:


è il fluido corpo all'olivello spinoso di Bioffina Toscana.
Ahhh quanto è buono questo fluido! Ho approfittato dello sconto sul sito (di Amici di Natura, aridaje) per comprarlo, l'ho pagato circa 14 euro, il prezzo pieno è poco di più.
Biofficina Toscana è una marca che conosco poco, nonostante sia molto apprezzata da quel che sento e leggo in internet.
Ed in effetti questa crema mi ha conquistata! Ha una consistenza piacevolissima al tatto, non unge e si assorbe molto velocemente, idrata a lungo e ha un profumo...! *___*
La si utilizza, in genere, dopo il bagno o la doccia, ed è indicata anche dopo l'esposizione al sole quando la pelle ha un particolare bisogno di essere nutrita, e difatti la utilizzavo tutte le sere dopo la doccia post-mare e sole.
Tra gli ingredienti spicca l'olio di oliva bio (onnipresente nei loro prodotti) e un mix di olii essenziali tra cui quello di calendula (calmante e disarrossante) e l'olio biodinamico di olivello spinoso toscano, ricco in vitamina E e provitamina A, efficaci nel combattere i segni del tempo (care mie, qui ci si avvicina ai trenta!).

Ecco l'inci:



Il formato è piuttosto generoso, 260 ml di crema che credo vi durerà parecchio perchè, nonostante la consistenza sia un po' 'liquida', ne basta poca. (per intenderci, la sto utilizzando quasi tutti i giorni da un mese e mezzo, e non sono nemmeno a metà confezione).
Insomma, ve la consiglio se non si fosse capito ;)

Nessun commento