Latest instagrams

Mangiare vegetariano a Pavia: Mai Pagura

Dal momento che mangiare vegetariano/vegano fuori spesso diventa un problema vista le penuria di locali di questo tipo (anche se la tendenza di mangiare cruelty-free, grazieaddio, è in aumento), vorrei suggerire a tutte le persone che capiteranno a Pavia per caso, o semplicemente perchè ci studiano o vivono, un bar molto carino ed accogliente proprio di fronte all'ingresso principale dell' Università, in Corso Strada Nuova. Un bar vegetariano, appunto. E poi comunque, diciamolo, Pavia è talmente bella, così intima e tutta permeata di arte e storia, che una visita alla città è d'obbligo, e se non l'avete mai visitata, colmate questa lacuna al più presto!


uno dei cortili dell'università

uno dei cortili dell'università
Chiesa di San Michele (XII secolo)
Chiesa di San Michele (lato sinistro)

Vicolo del centro storico
Cortile delle Magnolie, Università degli Studi

Il locale si chiama Mai Pagura, e come dicevo si trova esattamente di fronte all'ingresso principale della splendida Università, in Corso Strada Nuova 116.

corso Strada Nuova


Si tratta di un posticino piccolo con un grande tavolo centrale ed altri più piccoli, disposti ai lati della stanza. Mi piace molto l'atmosfera comunitaria ed informale che si crea quando persone sconosciute mangiano allo stesso tavolo, le une vicine alle altre :) 

Tutto, dall'arredamento alle posate, è in linea con la filosofia vegana ed etica; alle pareti sono appesi volantini che pubblicizzano corsi di yoga e meditazione e fogli con petizioni contro la caccia ed altro. Insomma, l'aria di questo locale è decisamente confusionaria, fricchettona e festaiola come piace a me!




avventore canino :)
I piatti che ho provato fino ad ora (principalmente panini con seitan e verdure, visto il tempo sempre molto risicato che ho a disposizione quando vado a Pavia) sono sempre stati ottimi e i prezzi onesti. 'Nsomma, una sosta obbligata per tutti i vegetariani di passaggio a Pavia, ma anche per gli onnivori che dubito ne rimarranno delusi :)

Nessun commento