Latest instagrams

Maschera fresca per il viso "Sottobosco" di Lush

Lush è ormai famosa quanto il Papa e non necessita di presentazioni, mi limiterò a postare qualche foto scattata all' interno del negozio di Milano in cui vado a rifornirmi (quello di via Dante, che come tutti gli altri punti vendita sprizza colori e allegria da ogni antro), e a parlarvi di uno dei prodotti che amo di più di Lush, la maschera fresca per il viso, in questo caso 'Sottobosco':
:








Le maschere fresche, di cui esistono molte varianti per rispondere a tutte le diverse esigenze della pelle, sono preparate con ingredienti naturali (frutta, verdura, argille, infusi e oli essenziali) e sono senza conservanti, motivo per cui vanno tenute in frigorifero e consumate nell' arco di 3 settimane circa (non 3 settimane a partire dall'apertura ma dalla data di confezionamento, che trovate impressa sulla confezione e che vi consiglio sempre di guardare).



"Sottobosco" è la maschera per il viso dalla funzione lenitiva e nutriente, a base di mirtilli, olio di mandorle dolci e calamina, un'argilla che agisce come astringente.




Il profumo non ricorda neanche lontanamente quello di sottobosco ma piuttosto quello di talco, che personalmente non amo granchè ma che per me non rappresenta un fattore determinante nella scelta di un prodotto (spesso, a profumi particolari e non sempre buoni corrispondono creme qualitativamente ottime). La vera nota dolente è la consistenza di questa maschera, che definirei 'sabbiosa' (non riesco a trovare una parola più calzante), completamente diversa da quelle delle altre maschere di Lush che ho provato fino ad ora (Settimo cielo e l'avena poetica) che invece era molto morbida.


Si stende a fatica, non aderisce bene alla pelle e si sgretola mano a mano che si cerca di applicarla sul viso. L'effetto quindi è molto blando: l'incarnato è leggermente più liscio, ma l'azione purificante e lenitiva è, per quel che riguarda la mia esperienza, inesistente. Insomma, maschera bocciatissima :(
Dovessi acquistarne una, ricomprerei Settimo Cielo, provata più e più volte ormai, ma di cui non ho foto: nutriente, lenitiva e idratante, assolutamente consigliata.
Il prezzo di tutte le maschere è di 9,95 euro e sono reperibili nei punti vendita Lush (ormai in tutte le città principali città) oppure on-line.
:)

2 commenti

  1. l'ho recensita negativamente pure io, a me faceva anche patina addosso, una delusione su ogni fronte!

    RispondiElimina
  2. La patina a me non la lasciava, per il resto.. bocciatissima, concordo ç___ç

    RispondiElimina