Latest instagrams

Siero intensivo per il viso alla rosa canina e acido ialuronico di NeoBio

Cercavo qualcosa di fresco e che nello stesso tempo fosse leggero e nutriente, per idratare la pelle dopo la pulizia, durante la quale alterno l'uso del latte detergente per pelle reattiva di Fitocose e il gel alla lavanda di Remedia, di cui ho parlato qui. La scelta è quindi caduta sul siero, di cui adoro la consistenza gelatinosa e fresca, di NeoBio, formulato con estratto di rosa canina, succo di melograno e acido ialuronico:      

Si tratta di un siero dalla formulazione semplice ma interessante: l'estratto di rosa canina ha svariate proprietà (proprio per questo viene impiegato dall'industria farmaceutica, alimentare e cosmetica; io lo assumo secco, come integratore di vitamina C. Ne ho parlato meglio in questo post), da quella astringente e cicatrizzante (è adatto alla pelle con acne e cicatrici), a quella rigenerante e antiossidante; l'acido ialuronico è idratante, elasticizzante ed antinfiammatorio, mentre il succo di melograno è tonificante, riduce le macchie e regolarizza la produzione di sebo.



La consistenza è di quelle tipiche di tutti i sieri: gelatinosa ma senza appiccicare la pelle. Io conservo il flacone in frigorifero, per un effetto 'frescura' che in queste giornate mi fa particolarmente piacere!

Lo applico sempre sulla pelle umida, perchè col tempo ho capito che la mia pelle preferisce piccole quantità di prodotto; è un ottimo stratagemma per non appesantirla e far durare le creme più a lungo. Ho anche trovato un video che mostra come stendere i prodotti sul viso massaggiandolo per tonificare la pelle, è semplice e veloce da fare, e stendo questo siero proprio seguendo passo passo tutti i movimenti indicati. Questo è il link, se sei interessata a provarlo :)

Il siero NeoBio, insomma, mi piace molto, trovo che sia ben bilanciato perchè vedo la mia pelle tonica e morbida ma leggera e non più grassa rispetto al solito. In questo periodo lo sto utilizzando al posto della crema idratante, ma se dovessi acquistarlo in inverno, al siero farei seguire sicuramente una crema più corposa. Dulcis in fundo, il prezzo è proprio basso: circa 8 euro per 30 ml, e su Macrolibrarsi lo trovate scontato del 10%!
Io ne approfitterei! :)


Se volete fare acquisti sul sito di Macrolibrarsi (sito su cui io stessa faccio compere) al momento dell'ordine potete inserire il codice 6027 -se vi fa piacere; non pagherete nulla in più, ma la sottoscritta, grazie al programma di affiliazione, riceverà una percentuale sul vostro ordine. Nel mio blog parlo e consiglio solo e soltanto prodotti in linea con la mia filosofia di pensiero: ecologista, etica e cruelty-free! 🌿)            

Nessun commento