Latest instagrams

Latte detergente a base di distillato di lavanda e succo di aloe vera di Sonnentor

L'estate mi ha lasciato, oltre ad un carico notevole di stanchezza, una pelle non proprio in salute, spenta e leggermente ruvida sulla fronte. Fortuna che il fresco mi ha fatto riprendere le buone abitudini abbandonate a causa del caldo, in primis la detersione con il latte detergente, il prodotto per me ideale perchè pulisce senza seccare e alterare il film idrolipidico, e che stendo sul viso mediante un massaggio accurato. Sto utilizzando il latte detergente Sonnentor, formulato con succo di aloe vera, distillato di lavanda e di fiori e foglie di rosmarino:


Non conoscevo Sonnentor, azienda austriaca, e le recensioni positive -ma soprattutto la sua filosofia descritta sul sito di Macrolibrarsi, mi hanno spinta all'acquisto:

Sonnentor nasce nel 1988 da un'idea del 23enne Johannes Gutmann: quella di promuovere i prodotti dei coltivatori biologici del Waldviertel, sotto un marchio comune (un simbolo medievale di vita e luce con 24 raggi solari), a livello regionale, nazionale ed internazionale.
Un punto di forza di questa idea è stato fin da subito quello di far trasformare i prodotti direttamente nelle fattorie di derivazione, per permettere la sopravvivenza anche delle più piccole realtà ed avvalersi dell'antica sapienza contadina: in questo modo Sonnentor da sempre riesce ad assicurare a tutti la qualità e la tracciabilità del prodotto.
Un lavoro manuale fatto con amore e ricco di tradizione.

Questo latte detergente ha una consistenza fluida e facilmente assimilabile dalla pelle, e un profumo molto tenue di lavanda ed erbe. Come dicevo, ne stendo una piccola quantità con i polpastrelli attraverso un massaggio prolungato ed accurato, rituale per me molto importante perchè mi permette di godere appieno del prodotto, della sua texture morbida e del suo odore rilassante, e di farlo penetrare meglio. Senza scomodare dischetti di cotone, risciacquo poi il tutto con abbondante acqua fredda, per poi stendere la crema (sto utilizzando alcuni campioncini di crema della risata di Flora, non potete capire quanto sia buona, ma ve ne parlerò presto!).

Della stessa linea fa parte anche il tonico, a base di acqua di rosa damascena e olio essenziale di pompelmo



L'inci è ben calibrato e, accanto al succo di aloe vera e agli oli di semi di girasole e di oliva (idratanti ed emollienti), contiene acqua di fiori di lavanda ed estratti di lavanda, rosmarino e salvia (purificanti). 
Ottimo per la pelle normale, mista o poco secca
Sonnentor non è solo prodotti per la pelle, anzi! Produce tisane (alcune molto particolari!) con ingredienti da agricoltura biologica, e spezie. Potete acquistarle andando a questo link
Conoscete quest'azienda di nicchia? 🌿


Se volete fare acquisti sul sito di Macrolibrarsi, al momento dell'ordine potete inserire il codice 6027 -se vi fa piacere; non pagherete nulla in più, ma la sottoscritta, grazie al programma di affiliazione, riceverà una percentuale sul vostro ordine. Nel mio blog parlo e consiglio solo e soltanto prodotti in linea con la mia filosofia di pensiero: ecologista, etica e cruelty-free! 🌿) 


2 commenti

  1. Io compro da anni le tisane Sonnentor, non sapevo avessero anche prodotti cosmetici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne hanno pochi, ma a quanto pare buoni! Le tisane mi incuriosiscono molto, alcune sono davvero particolari :)

      Elimina