Latest instagrams

Crema viso idratante protettiva per pelli normali di Vivi Verde Coop

Della linea cosmetica Vivi Verde Coop ho sentito parlare molto spesso ma non avevo mai provato nulla fino ad ora perchè la zona in cui vivo è sprovvista di tali supermercati, a parte rari punti vendita dislocati comunque in zone -per me- difficili da raggiungere. Da quello che avevo letto, i punti di forza del marchio erano i prezzi piuttosto contenuti e gli inci dei prodotti semplici ma ben formulati. Il rapporto qualità/prezzo buono (a detta di molte blogger) mi ha spinta quindi a provare la crema per il viso idratante per pelli normali non appena sono capitata in un supermercato Coop.



è una crema dalla consistenza piuttosto densa ma nello stesso tempo facile da stendere sul viso, ne occorre una piccola quantità e si assorbe facilmente. Io la utilizzo in combinazione con l'olio essenziale di tea tree (ne aggiungo una goccia ad ogni applicazione di crema) oppure con il siero purificante di Biofficina Toscana di cui ho parlato qui, alternandoli. è indicata, come scritto sulla confezione, per le pelli normali, ma io che ho la pelle mista/grassa mi ci sto trovando molto bene perchè, nonostante la consistenza all'apparenza pesante, non lascia la pelle unta e non la appesantisce, ed è anche un' ottima base per il trucco perchè la pelle mi sembra molto più compatta, dopo l'applicazione della crema.



L'inci è ottimo e ricco di principi attivi vegetali dalle proprietà idratanti (burro di karitè e olio di jojoba) e protettive/astringenti (estratto di calendula, fiordaliso, the ed equiseto), tutti provenienti da agricoltura biologica. 
Insomma, mi piace moltissimo e la trovo valida non solo per le pelli normali/miste ma anche secche, magari in questo caso da utilizzare in combinazione con qualche olio più idratante. è una crema davvero versatile, per questo mi sento di consigliarla ai tipi di pelle più disparati: con l'aggiunta di oli essenziali od oleoliti può tranquillamente diventare un'ottima crema per la pelle mista o, nel caso dell'oleolito, per la pelle secca. Il prezzo è di circa 5 euro per 50 ml.
:)

Nessun commento