Latest instagrams

Acqua di rose spray di Alchimia Natura

Alchimia Natura è una di quelle aziende nate per fare la felicità di chi -come la sottoscritta- ama prodotti cosmetici naturali, di qualità e prepararti con amore e competenza. è un'azienda molto conosciuta dalle appassionate di bio-eco cosmesi e non solo, inutile quindi che io mi dilunghi sullo spiegare chi sono e come lavorano Maria Elena e Alessandro, i due fondatori di Alchimia. Il prodotto di cui sto per parlarvi è un classico cosmetico, molto versatile ed efficace, l' acqua di rose:


Come lo utilizzo:
-a mo'di tonico dopo la pulizia della pelle (lo alterno al tonico casereccio di cui trovate la ricetta qui), spruzzandolo direttamente sul viso senza stenderlo poi con i dischetti di cotone. Non aspetto mai che si asciughi completamente, ed applico quasi subito la crema idratante;
-applico i dischetti di cotone imbevuti di acqua di rose sugli occhi, quando li sento particolarmente stanchi, pesanti e gonfi. L'acqua di rose è tonificante e lenitiva, e sugli occhi fa miracoli!
-la utilizzo per stemperare il fondotinta minerale quando voglio dare alla pelle un effetto più naturale;
-la vaporizzo sul collo tutte le sere, prima di dormire, perchè non amo applicare creme in questa zona, mi lasciano sempre una sensazione di 'appiccicume' che mal tollero;
-d'estate si presta meravigliosamente ad essere utilizzata come rinfrescante per viso&corpo, soprattutto se conservata in frigorifero.

Insomma, l'acqua di rose ha innumerevoli proprietà (lenitiva, tonificante, anti-rughe, idratante) e si presta ad un utilizzo molteplice; visto il costo mai troppo elevato, io consiglio di acquistarla pura e da agricoltura biologica, come questa di Alchimia Natura, appunto. La preferisco all' acqua di lavanda, che pure utilizzo a volte (ne ho parlato qui) per la profumazione più tenue. Costa circa 10 euro e potete acquistarla sul sito dell'azienda, o su altri siti di bio-eco cosmesi (io mi sono rifornita, as usual, da Amici di Natura).



:)

Nessun commento