Latest instagrams

Olio per capelli all' Amla di Khadì

Il lungo periodo di latitanza da questo blog è coinciso con un momento molto pieno ed intenso della mia vita, sul piano scolastico, lavorativo e personale. Probabilmente è a causa di questo sovraccarico di impegni che il mio corpo, in difficoltà nel gestire situazioni di stress, ne ha risentito, e a risentirne sono stati soprattutto i capelli, che hanno iniziato a cadere copiosamente molto prima del periodo autunnale, in cui la perdita è fisiologica. Ho deciso di ricorrere al rimedio che utilizzo ormai da anni per rinforzarli, e cioè l' Amla di Khadì (di cui già vi avevo parlato qui) ma questa volta privilegiando il formato liquido anzichè quello in polvere.



Rispetto alla polvere, l'olio è molto più pratico e veloce dal momento che è già pronto all'uso e non va miscelato con altri ingredienti, ed inoltre non contiene solo Amla, ma tutta una serie di oli ed estratti di piante utilizzate in ayurveda, come l'estratto di Brahmi, di Tulsi e di Neem e l'olio di girasole e di sesamo. L'Amla ha di per sè proprietà fortificanti, antibatteriche ed anti caduta e contiene una quantità elevata di vitamina C, che favorisce la circolazione del sangue al cuoio capelluto accelerando quindi la ricrescita del capello.



Lo utilizzo due/tre volte la settimana, su tutta la lunghezza dei capelli e massaggiato sul cuoio capelluto. Lo tengo in posa tutta la notte, e poi lavo bene i capelli utilizzando per l'ultimo risciacquo aceto di mele o succo di limone, per eliminare eventuali residui oleosi. L'Amla è un portento, e non solo a detta mia, visto che potrei essere molto di parte amandola e amando Khadì, azienda di cui ho testato molti prodotti e con cui mi sono sempre trovata bene. Questo rimedio, oltre che essere efficace,  è anche economico, visto che la confezione che vedete, da 210 ml, costa circa 14 euro e vi durerà mesi, dovendone utilizzare una piccola quantità per volta.
:)

5 commenti

  1. Questo è un prodotto che mi è sempre interessato molto, ma ho un pò paura che mi possa scurire i capelli :/. Io li ho di un castano medio, ma non mi piace l'idea di alterarne il colore in qualsiasi modo. Hai riscontrato quest'effetto?
    Comunque ho appena scoperto il tuo blog e ti faccio i complimeni, è davvero utile ed interessante :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maia, grazie mille! ^^
      Allora, io personalmente non ho notato nessun effetto 'scurente', ma ne ho sentito parlare spesso da altre ragazze su vari blog, percui non saprei cosa consigliarti :/

      Elimina
    2. Si, in effetti ho approfondito e a quanto pare sui capelli già scuri può ravvivare i riflessi. Ho comunque deciso di rischiare e l'ho acquistato, poi se noto un effetto troppo evidente lo passerò a qualcuno che lo gradisce di più :)
      Grazie per la risposta :)
      Baci

      Elimina
  2. ecco, io devo essere una delle poche che non ci si è trovata bene (e nemmeno con l'Olio rivitalizzante sempre Khadi). Mi ritrovo coi capelli appesantiti e secchi il doppio....preciso che di natura li ho fini e non foltissimi. Però niente, per me non va

    RispondiElimina