Latest instagrams

'Ruby fruits' lip butter di Akamuti

I burri/balsami per le labbra sono uno di quei prodotti che non è necessario acquistare perchè facilmente riproducibili a casa in modo molto più economico ed ecologico. Fatta questa premessa, a volte cedo anch'io alla tentazione di comprare cosmetici non essenziali, cercando il più possibile di limitare il danno acquistandoli completamente naturali e con ingredienti biologici ed equosolidali.
Il Ruby Fruits di Akamuti è un burro per le labbra composto esclusivamente di oli essenziali e burri, tutti utilizzati puri e senza l'impiego di conservanti, petrolati e schifezze varie. 





Contiene olio di mandorle dolci, olio di oliva, burro di cacao, olio essenziale di mandarino e olio di palma rosso.
Ha un profumo delicato di agrumi e una consistenza morbidissima, il che lo rende molto semplice da applicare sulle labbra. Ha un potere idratante molto alto, lo utilizzo solo la sera perchè poco pratico da usare durante il giorno, non avendo un applicatore, e la mattina le labbra sono lisce e perfettamente idratate. Leggendo altre recensioni sui vari blog di eco-cosmesi, ho appurato che questo burro è considerato all' unanimità ottimo, tenendo anche conto del rapporto qualità/quantità/prezzo molto vantaggioso: la confezione è più grande rispetto a quelle degli altri burri (15 ml) e ne basta davvero una piccola quantità. Se non siete abili spignattatrici o avete poco tempo a disposizione per preparare da voi i prodotti (o magari siete solo pigre, come la sottoscritta :P) questo burro è davvero consigliatissimo!
:)

3 commenti

  1. Ma che bella la foto del vasetto aperto, la consistenza del burro sembra molto invitante!!! Io sono un'affezionata dei balsami labbra badger però visto che akamuti è un'azienda che mi incuriosisce tantissimo penso che prima o poi cederò a provare un loro prodotto, o questo qui o qualche crema per i piedi che ho davvero secchissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maia!
      Akamuti e Badger mi sembrano molto simili in quanto a formulazioni ed ingredienti, sono entrambe marche ottime quindi qualsiasi prodotto tu proverai credo ne rimarrai soddisfatta ;) Fammi sapere, nel caso :)
      Un abbraccio :)

      Elimina
  2. ho molti prodotti akamuti, mi piacciono e i prezzi sono ok

    RispondiElimina