Latest instagrams

Pure&Natural gentle cleanser cream di PHB Ethical Beauty

PHB Ethical Beauty è per me un brand assolutamente nuovo. Si tratta di un'azienda inglese a conduzione familiare specializzata, manco a dirlo, nella produzione di cosmetici eco-biologici di qualità. Incuriosita dalla novità, e dal fatto che effettivamente tutti i prodotti sembravano molto validi, ho acquistato sul sito Ecco Verde la crema detergente Pure&Natural gentle cleanser cream a base di cetrioli.




Si tratta di una crema detergente, adatta a pulire la pelle del viso da impurità e trucco. è adatta alle pelli sensibili, grazie al contenuto di cetrioli (ricchi di vitamine e zolfo dalla funzione depurativa, schiarente e decongestionante), burro di karitè, burro di cacao, aloe vera e mandorle
La consistenza è simile a quella di un latte detergente, nè troppo liquida nè troppo densa, una giusta via di mezzo che consente di stenderla sul viso fino a creare una sorta di crema, che poi va sciacquata via. Sulla confezione consigliano di passarla sulla pelle utilizzando un panno di cotone. Io non ce l'ho, mi limito a stenderla con i polpastrelli con movimenti delicati e circolari. 


Lo sto utilizzando con costanza da 10 giorni, due volte al giorno, applicando subito dopo il tonico all'acqua di rose di Alchimia Natura di cui non posso più fare a meno (e di cui ho parlato qui) e la crema idratante. Beh insomma, questo è uno dei migliori latti detergenti mai provati per pelli non problematiche (la mia in questo momento è sotto controllo, presumo che se avessi sfoghi ed eruzioni dovrei cercare altro, chè questo prodotto è troppo delicato). Da quando lo utilizzo, l'aspetto della pelle è notevolmente migliorato, è più curato e sano, ed ogni volta che sciacquo via il detergente dal viso, la sento più morbida e idratata. Mi sembra un prodotto persino curativo, ma presa ormai dall' amore per questa crema (e questo marchio, che davvero mi sembra abbia cosmetici qualitativamente validi) non vorrei lasciarmi andare ad esagerazioni. Riporto l'inci preso direttamente dal sito di Ecco Verde perchè la mia foto non riusciva a renderlo leggibile:

Ingredients (INCI): Aqua, Helianthus annuus** (Organic Sunflower), Cocus nucifera** (Organic Coconut),Butyrospermum parkii** (Organic Shea Butter), Glyceryl Stearate, Vegetable Glycerin**, Theobroma cacao** (Organic Cocoa Butter), Coco Glucoside, Sucrose Stearate, Coconut AlcoholRosa canina** (Organic Rosehip), Prunus amygdalus dulcis** (Organic Sweet Almond), Aloe Barbadensis** (Organic Aloe Vera), Tocopherol, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Cucumis Sativus** (Organic Cucumber). **Ingredients from Organic Farming.
All PHB Products are free from: Animal Ingredients, Parabens, SLS, DEA, TEA, Alcohol (ethyl alcoholethanol), Artificial perfumes/fragrance, Petrochemicals, Methylisothiazolinone, Phthalates, Colourants, Silicone, Mineral oils and Propylene Glycol.
Our products have never been tested on Animals.

Il prezzo è di circa 15 euro per 100 ml (questa marca costicchia un po', purtroppo), e la reperibilità non è delle migliori (ho cercato e ricercato su internet, ma viene commercializzata solo da Ecco Verde da quel che mi risulta, ovviamente riferendomi solo a siti italiani).
:)

2 commenti

  1. Io della PHB avevo provato il contorno occhi al Neroli e mi ero trovata benissimo. Tra l'altro la confenzione era carinissima (e io di solito non mi fisso su queste cose...anzi adoro le confezioni scarne, ma quella lì era davvero semplice e carina). Sull'acqua di rose di alchimia sottoscrivo tutto, si nota proprio la differenza da quando la uso.
    Ad ogni modo, sono passata per dirti che ti ho nominata sul mio blog per il premio/tag Liebster Award :) Spero che ti faccia piacere
    Qui trovi il post: http://labiodipendente.blogspot.it/2014/11/il-liebster-award-secondo-la.html
    Baci, Maia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, mi ero persa il commento e leggo solo ora, che carina, grazie! *___* Passo subito <3

      Elimina