Latest instagrams

Tonico per il viso 'Acqua di vita' di Lush


Da non molto tempo ho iniziato ad usare il tonico per il viso, dopo la pulizia, in modo più regolare. Dopo aver provato (e terminato, ormai) l' acqua di rose di Alchimia Natura, con cui mi sono trovata benissimo, ho optato per un tonico di Lush, "acqua di vita", comprato per curiosità durante il mio ultimo giro di perlustrazione nel negozio di via Dante a Milano.





Si tratta di un tonico dal profumo floreale (che non riesco ad associare a nessun fiore/olio/essenza in particolare) e delicato, molto fresco, contenuto in un barattolo leggero di plastica riciclata (come tutti i contenitori dei prodotti Lush) che lo rende pratico e adatto ad essere portato in borsa per essere utilizzato all'occorrenza. Dovrebbe svolgere sulla pelle una funzione idratante ed energizzante grazie al gel di aloe vera e agli oli essenziali di Patchouli e rosmarino. 
Cosa ne penso? Non è male, lascia la pelle effettivamente idratata tanto che a volte evito di mettere successivamente la crema idratante. Per quanto riguarda l'effetto 'rivitalizzante'...bah, mi sembra una descrizione decisamente esagerata e altisonante. Nessun risultato 'energizzante'/prodigioso, si tratta di un buon tonico che effettivamente rinfresca ed idrata senza far gridare al miracolo. Il prezzo (un po' troppo alto, per i miei standard) è di 13,25 euro per la confezione grande da 250 grammi, quella più piccola, da 100 grammi, costa invece 6,95 euro. 
:)

Nessun commento