Latest instagrams

Lips&Cheeks 'Fancy Melon' di Lavera

Non sono un'appassionata di lucidalabbra -a cui ho sempre preferito i rossetti- ma per questo balsamo colorato di Lavera ho deciso di fare un'eccezione, soprattutto perchè è un prodotto trasversale che è possibile usare anche come blush. Si tratta di Lips&Cheeks, nella colorazione Fancy Melon:



Si tratta di un balsamo per labbra in crema, denso ma non pastoso, che si stende facilmente sulle labbra.  Cercate di applicarlo su labbra morbide e lisce, perchè tende a sottolineare eventuali pellicine/pieghette. Nel caso, abbiate cura di scrubbarle per bene prima di stenderlo. La durata è piuttosto scarsa, già un'ora dopo l'applicazione è pressochè volatilizzato ma da un lucidalabbra non ci si può aspettare di meglio; potete aumentarne la durata applicando sotto, come faccio io, la crema riparatrice per labbra di Biofficina Toscana di cui ho parlato qui. Il potere idratante invece è ottimo.



Sulle guance occorre stenderne un velo coi polpastrelli delle dita e amalgamarlo bene perchè piuttosto pigmentato. Ne occorre davvero poco perchè il rischio di ritrovarvi con guance alla Heidi è dietro l'angolo (anche se io adoro i pomelli rossi ^_^). Anche sulle guance, il balsamo si rivela idratante e non c'è il rischio quindi di ritrovarvi la pelle secca e tesa.



La durata è buona; c'è da dire che io sulla pelle stendo giusto un velo di fondotinta minerale e nient'altro, e probabilmente se la base fosse più corposa la durata aumenterebbe. La cosa che proprio non mi convince è il colore, ho fatto un errore di valutazione pensando che fosse un bel rosa acceso tendente al fucsia, e invece il colore è proprio quello che vedete sulle mie labbra: un rosa pallido e delicato che, per quanto carino e 'bon-ton', non fa proprio al caso mio. Colore a parte, è un prodotto che consiglio per prezzo, resa e versatilità, anche se mi rendo conto che la cialda non è l'ideale per essere utilizzata fuori casa, a meno che una persona non si munisca di pennellino con cui stendere la crema.
Costa 6,50 euro all'incirca, dipende dal negozio in cui lo acquistate, anche se i prezzi non differiscono di molto.
:)

6 commenti

  1. Ce l'avevo anche io :0, nella tonalità pink primerose, sulle guance era carino, un rosa salute, ma sulle labbra niente...invisibile!! Mi sono sforzata di usarlo come blush, nonostante io tenda ad utilizzare colori più accesi, ma non finiva mai O.o a quel punto ho implorato mia madre che lo usasse lei XD!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :D anch'io non so bene che farmene, per carità, carino eh, ma a me i colori così tenui sulle labbra proprio non piacciono :/

      Elimina
  2. Sulle labbra proprio non rende, mentre sulle guance non sembra male. Però magari sopra ci metterei un prodotto in polvere per dare trimensionalità e perchè duri tutto il giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio :) Cerco sempre di stare molto leggera e di non caricare troppo il viso, ma in effetti questo blush ha bisogno di un po' di definizione :)
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao! L'idea di un prodotto 2 in 1 non è male, soprattutto per quando si ha poco tempo. Il colore che hai scelto è molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è molto comodo :)
      Il colore è molto carino, ma mi sono proprio sbagliata perchè io sulle labbra amo i colori forti e accesi, e speravo che questo fosse più tendente al rosso che rosa, ma vabbè, questione di gusti ;)
      Ciao Chiara! :)

      Elimina