Latest instagrams

Shampoo idratante Hair di Bioearth

A volte succede che, dopo uno/due utilizzi, ci si convinca già della validità o meno di un prodotto. Ho testato un campioncino dello shampoo della nuova linea professionale Hair di Bioearth per capelli secchi/crespi che mi sono portata appresso durante la mia ultima trasferta romana (quando sono fuori casa per pochi giorni cerco di limitarmi all'essenziale per non viaggiare troppo carica, motivo per il quale do fondo alla mia scorta di campioni omaggio). Ora, i miei capelli sono molto lontani dall' essere secchi o crespi, ma non mi andava di lasciare questo shampoo inutilizzato e, forte della convinzione che non mi sarebbero caduti se anche non avessi utilizzato un prodotto specifico per le mie problematiche, l'ho usato per due lavaggi consecutivi.




La consistenza è piuttosto liquida e leggera, il profumo ricorda molto quello del cocco (che però non è presente tra gli ingredienti) e il potere schiumogeno buono. Non considero il 'fattore schiuma' fondamentale per la scelta del detergente, in realtà, ma questo shampoo idratante rappresenta un buon compromesso tra shampoo che assolutamente non ne producono e altri che invece ne producono troppa; ho utilizzato metà confezione a lavaggio (quindi 5 ml di prodotto circa) avendo cura di diluirlo con acqua e di massaggiarlo bene su cute e lunghezze: i capelli sono risultati puliti, districati e molto lucidi. Ripeto: l'uso che ne faccio probabilmente non è ottimale perchè ho un capello diverso rispetto a quello per cui lo shampoo è pensato, ma mi sento assolutamente di consigliarlo a chi ha capelli normali e non problematici e vuole ottenere più idratazione e nutrimento. Credo che più avanti proverò quello normalizzante della stessa linea. 
Il formato normale da 300 ml costa circa 12,90 euro.
:)

3 commenti

  1. Anch'io ne ho provato un campione, ed effettivamente non è male! Io ho capelli secchissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di sapere che il mio parere ha dei riscontri, non essendo uno shampoo adatto al mio tipo di capelli avevo paura che fosse una recensione un po' azzardata :D
      Ciao, Chiara!

      Elimina
  2. Capelli ricci ex secchissimi, ex crespissimi a rapporto! Uso questo shampo da 3 settimane e lavo i capelli 1-2 volte a settimana e confermo anche io tutto quello che hai detto. Attualmente grazie ad un costante uso di prodotti bio e una terroristica abolizione della piastra ho i capelli normali, e questo shampoo li lascia davvero belli, puliti e leggerissimi (cosa che aiuta moltissimo il riccio). Lascia anche un gradevole profumo. è veramente ottimo, costa un pò ma si ammortizza benissimo e sopratutto è di qualità. Lo uso sia diluito che no. Ho visto che gli shampi di questa linea hanno tutti un inci simile, cambiano soltanto gli attivi specifici per il tipo di capello, quindi veramente, secondo me sono ottimi tutti.

    RispondiElimina