Latest instagrams

Siero per il viso riequilibrante di Biofficina Toscana

Tempo fa, avevo acquistato il celeberrimo siero purificante per il viso di Biofficina Toscana (ne ho parlato qui) trovandomi magnificamente tanto da ricomprarlo una seconda volta. Nel mio ultimo ordine sul sito di Ecocose ho invece voluto virare verso un prodotto che fosse più lenitivo/protettivo che purificante, visto il freddo dell'ultimo periodo e vista la tendenza della mia pelle ad arrossarsi e squamarsi quando la temperatura cala, nonostante sia mista/a tratti grassa. Ecco perchè ho puntato sul siero per il viso riequilibrante di Biofficina Toscana:




La consistenza è del tutto identica a quella dell'altro siero: nè liquida nè troppo densa, è a base acquosa e si assorbe immediatamente. Il profumo è floreale e molto tenue, si volatilizza una volta che il siero viene assorbito dalla pelle a differenza del profumo di limone e rosmarino di quello purificante, decisamente più pungente. Lo applico sulla pelle asciutta, dopo averla detersa col latte detergente, a volte puro, e altre volte miscelato alla crema idratante del momento. Gli effetti sono visibili fin dalla prima applicazione, così come mi era capitato di notare per l'altro siero: la pelle è morbidissima, uniforme e compatta,mi sembra che il trucco aderisca meglio. Insomma, a parer mio ottimo così come il precedente, con l'unica differenza che in questo momento la mia pelle predilige trattamenti più delicati causa, come dicevo, freddo, e di conseguenza il siero riequilibrante è quello che, per ora, fa più al caso mio.
L'inci è verdissimo e ricco di sostanze funzionali calmanti, protettive e antiossidanti, come gli estratti di calendula, fiordaliso, malva e camomilla. Biofficina Toscana è una garanzia, in questo senso ;)


L'ho pagato 12,80 euro dal sito di Ecocose.
:)

1 commento