Latest instagrams

Balsamo per i piedi di Weleda

So per sentito dire che Weleda è un' ottima azienda che produce cosmetici di qualità, e mi spiace non aver mai provato nulla; purtroppo la trovo di difficile reperibilità e di prezzi un po' troppo alti. Nel mio ultimo ordine sul sito di EccoVerde ho voluto però provare il balsamo per i piedi che mi sembrava tutto sommato economico (e, soprattutto, mi serviva):



Si tratta di una crema profumatissima dall' odore fresco di limone, pensata per ammorbidire e levigare la pelle dei piedi. La consistenza è leggermente più densa del dovuto ed infatti non si stende facilissimamente, tendendo un po' a raggrumarsi. Lo stendo su tutta la pianta del piede insistendo sul tallone, la parte che tende di più ad ispessirsi.

Contiene olio d'oliva (nutriente, emolliente), estratti di mirra (anti-batterico e antinfiammatorio) e calendula (lenitiva) e cera d'api, ed è profumato con oli essenziali.



Quanto ad idratazione, è un' ottima crema: la pelle è più liscia, levigata e morbida e i risultati sono ancora più evidenti sul lungo termine (ovviamente). Il tempo di assorbimento è invece piuttosto alto, la pelle tende a rimanere untuosa e appiccicosa anche a distanza di decine di minuti dall' applicazione. Per questo motivo, nel caso siate dell'idea di acquistarla, consiglio di stenderne giusto un velo, non di più, anche a causa del fatto che, come ho scritto più sopra, la consistenza è piuttosto densa, e magari fatelo la sera prima di andare a dormire ;) Nel complesso, è un balsamo che promuovo e che ricomprerei, non fosse altro che per il profumo meraviglioso di limoni che adoro e che rimane a lungo sulla pelle!
Costa circa 8 euro per 75 ml.
:)

Nessun commento