Latest instagrams

Detergente delicato all'achillea per viso e corpo di MaterNatura

Dopo mesi di onorato servizio, il mio amato latte detergente di Avril, di cui ho parlato qui, ha deciso che era arrivato il momento che io battessi altri lidi; terminata la confezione -che, davvero, mi è durata all'incirca 4 mesi- ho deciso di mettere alla prova MaterNatura, brand di cui sono sempre stata molto curiosa ma che, salvo alcuni campioncini, proprio non conoscevo. Il detergente delicato all'achillea, per viso e corpo, in qualche modo mi sembrava un ottimo compromesso tra il latte detergente, che normalmente è idratante, e la saponetta solida, per cui ho una vera e propria passione (in passato ne ho acquistate di ottime!) ma che a volte tende un po' troppo a seccare la pelle.


Questo detergente ha consistenza liquida e profumazione floreale e gradevole (non è eccessivamente forte, ed io apprezzo sempre gli odori delicati e poco persistenti). A contatto con l'acqua, e se sfregato sulla pelle, produce molta schiuma. Viene consigliato alle pelli delicate e secche, ed in particolare a quelle più mature, che necessitano di prodotti in grado di stimolare l'epidermide e di rallentare/tamponare i normali processi d'invecchiamento.


Gli attivi vegetali presenti nell'inci sono numerosi e provenienti da agricoltura biologicaestratti di achillea (lenitiva e cicatrizzante), arnica (antiossidante e protettiva), calendula e malva (lenitive), elicriso (rinfrescante ed antinfiammatorio) e fiordaliso (antinfiammatorio). Il detergente ha ottenuto la certificazione ICEA e Vegan OK, non contiene parabeni e paraffina ed è nickel tested.


Nonostante le mie sole in campo cosmetico siano rare (sono parca ed attenta negli acquisti, perchè cerco sempre di informarmi prima ed acquistare prodotti di cui ho bisogno), con questo devo ammettere di aver preso una grossa cantonata, purtroppo. Premetto che la mia pelle è mista, ed in effetti il detergente all'achillea è consigliato alle pelli secche, ma a maggior ragione non mi aspettavo che mi seccasse la pelle del viso in modo così drastico, costringendomi ad abbandonarne l'utilizzo dopo poche applicazioni. L'ho riutilizzato come sapone per le mani e, a volte, come detergente per il corpo, ma anche in questi casi un po' di secchezza l'ho sentita, che comunque è infinitesimale se
paragonata a quella del viso. Vero è che ogni esperienza è a sè, però ho letto recensioni molto positive di questo prodotto, quindi rimango un po'perplessa, tanto più che la mia pelle difficilmente si secca in questo modo (anzi, ho il problema opposto..).
Per le interessate, il prezzo del detergente è molto vantaggioso: circa 10 euro per 500 ml.
:)

Nessun commento