Latest instagrams

Shampoo per capelli grassi alla propoli di Antos

Sempre sull'onda dell'amore per Antos che sta caratterizzando quest' ultimo periodo, sto utilizzando, da circa un mese, ormai, lo shampoo per capelli grassi alla propoli, acquistato presso La Bioprofumeria Mariù assieme al balsamo al ginseng, ortica e miele, recensito qui.


Si tratta di uno shampoo specifico per la detersione della cute e dei capelli grassi, a base di propoli, che ha spiccate proprietà dermo-purificanti, protettive ed igienizzanti, utile anche in caso di forfora. La formulazione è arricchita dall'olio essenziale di bergamotto, che oltre a dare allo shampoo una profumazione agrumata, è antiossidante, antifungino ed antibatterico.


La confezione è l'inconfondibile flacone bianco con l'etichetta rimovibile, semplice ed essenziale, tipica di tutti i prodotti a marchio Antos. La consistenza dello shampoo ricorda quella di un gel, solo più liquida. Il profumo è agrumato ma molto lieve, e non rimane sui capelli se non per pochi minuti dopo l'applicazione.



Devo ammettere che questo shampoo mi ha dato non poche perplessità, all'inizio: nonostante lo utilizzassi sui capelli bagnati e cercassi di frizionarlo e amalgamarlo bene, non mi puliva i capelli e dovevo usarne parecchio. Non volevo diluirlo perchè la formulazione mi sembrava blanda e non concentrata, ma alla fine ho dovuto cedere se non volevo finire il flacone dopo pochi utilizzi. Ho dovuto faticare parecchio per trovare la giusta quantità di prodotto da diluire, che è davvero pochissima, all'incirca una noce, per me che ho capelli grassi, lunghi fino alle spalle ma molto fini. Da quando lo utilizzo non puro, questo shampoo sta facendo un ottimo lavoro: pulisce i capelli a fondo lasciandoli leggeri e lucidi. Sarà anche per il fatto che li lavo molto meno spesso rispetto al passato, ma mi rimangono più puliti più a lungo.
Lo consiglio? Sì, a patto che riusciate a trovare la giusta quantità di prodotto da usare -e diluire-, cosa estremamente soggettiva e non sempre facile.
Il rapporto qualità/quantità/prezzo è, come al solito, ottimo: 4 euro per 200 ml.
:)

2 commenti

  1. Gli shampoo antos li ho provati anche io, non questo, però in generale non mi sono piaciuti moltissimo, preferisco altri loro prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, e come mai? a parte le difficoltà iniziali, questo mi piace proprio

      Elimina