Latest instagrams

Crema restitutiva per il viso a base di albicocca, equiseto e olio di jojoba di Antos: impressioni

Antos è un'azienda di cui sto provando via via parecchi prodotti e che mi convince sempre di più, per la semplicità ed efficacia delle formulazioni, il packaging semplice ed essenziale e i prezzi contenuti. Quando mi hanno regalato, in occasione di un acquisto in non ricordo quale bio-profumeria napoletana, due campioncini di crema restitutiva per il viso, ho però pensato che non avrebbe fatto al caso mio, vista la formulazione un po' troppo pesante per il mio tipo di pelle. Ho poi deciso di utilizzarla comunque, più che altro per cercare di sfiammare alcuni sfoghi cutanei che, puntualmente, mi si presentano ai lati del naso, e che in questo periodo non riesco a gestire. Due campioncini da 5 ml l'uno mi sono durati per una quindicina di applicazioni, circa, quindi, se l'opinione che ne ho non potrà essere del tutto esaustiva, è comunque riferita all'utilizzo della crema per circa una settimana, il che non è nemmeno pochissimo.


La crema restitutiva è un trattamento da giorno adatto alla pelle secca, delicata e sensibile. Gli attivi presenti sono l'olio di albicocca (idratante, emolliente ed elasticizzante), l'olio di avocado (rigenerante e antiossidante), l'olio di jojoba (addolcente e nutriente), l'estratto di equiseto (capillo-protettore ed anti-rughe), l'estratto di camomilla (sfiammante) e quello di calendula (lenitivo).


La consistenza è ricca e abbastanza densa, ed il profumo particolare, una via di mezzo tra il floreale e i panni freschi di bucato :D
La formulazione è ricca di oli vegetali idratanti, che all'inizio mi hanno lasciata un po' perplessa perchè avevo paura fosse troppo pesante per la mia pelle, mista e delicata. E invece...*__*  Mi è piaciuta moltissimo! Sono stata attenta ad applicarne pochissima, e sempre sulla pelle bagnata. Il risultato: pelle liscia, idratata e protetta come se si fosse creato una sorta di film tutto attorno, ottimo presupposto per stendere il trucco senza che le pellicine e le imperfezioni del periodo fossero in evidenza. Dopo una settimana di utilizzo non ho notato impurità in aumento, il che mi fà ben sperare che non accada nemmeno dopo un periodo di utilizzo più lungo.



Quando, poi, ho letto il prezzo mi sono decisa ad acquistarla, appena termino le confezioni di crema aperte: 6,50 euro per 50 ml. Wow!

2 commenti

  1. Ho provato anche io il campioncino, insieme a mia madre. È bastata ad entrambe per almeno 4 applicazioni. Io la trovo ottima! Hanno prezzi ottimi e la qualità stupisce sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, qualsiasi loro prodotto provato fino ad ora mi è sempre piaciuto moltissimo, ed anche il prezzo basso gioca una parte importante :)

      Elimina