Latest instagrams

Latte detergente all'aloe vera con BioMix di Benecos

Terminato con tristezza l'ottimo latte detergente di Avril, formulato con olio di melograno ed aloe vera (recensito qui), ho deciso di continuare sulla strada del prodotto in crema per la detersione mattutina e serale del viso, ed ho scelto il latte detergente di Benecos a base di aloe vera e BioMix, un complesso di 7 estratti vegetali biologici, di cui avevo letto buone opinioni su vari blog e forum.



Rispetto alle mie aspettative, questo latte detergente ha un inci ricco di estratti. Contiene oli di girasole, di albicocca e di mandorle dolci (dalla funzione idratante ed emolliente), gel di aloe vera ed estratti di iperico (cicatrizzante ed emolliente), ortica (purificante ed astringente), calendula (lenitiva), bardana (antisettica), sambuco (antinfiammatorio), tiglio (depurativo e rinfrescante) e rosa canina (antiossidante). Ha funzione sia detergente che struccante ed è adatto ai vegani.


La consistenza è quella tipica del latte detergente, solo un po' più liquida, ed il profumo è agrumato. Proprio perchè è più liquido di tutti gli altri prodotti provati fino ad ora, ne prelevo e utilizzo una minor quantità, che poi vado a stendere sul viso con movimenti circolari. Se gli occhi sono truccati, per togliere il make-up utilizzo il prodotto con una spugnetta o dei dischetti di cotone.




Ammetto che in genere preferisco la consistenza più densa, perchè la associo ad una maggiore idratazione, ma in realtà questo latte è davvero buono: elimina bene il trucco (anche se il mio è sempre minimal e quindi c'è poco da togliere) e lascia la pelle idratata, compatta e profumata. Non riesco a trovargli difetti, se non nella confezione, che per come è concepita fa uscire prodotto in eccesso; quando aprite il tappo, quindi, cercate di mantenerla orizzontale per evitare sprechi. Rispetto all'omologo di Avril, di cui ho accennato sopra, non trovo particolari differenze, se non appunto la diversa consistenza.
Anche i prezzi sono simili: il latte di Benecos costa circa 5 euro per 150 ml, quello di Avril 7 euro per 250 ml.
:)

4 commenti

  1. La tua recensione capita a pennello, stavo giusto cercando info su questo latte detergente ^_^ appena mi capita credo che lo prenderò ;)

    RispondiElimina
  2. Volevo acquistarlo come detergente delicato per l'inverno, ma ho optato per altro. Magari al prossimo inverno :D
    Grazie della recensione.

    RispondiElimina