Latest instagrams

Una linea di accessori ecologici, artigianali e made in Italy: Marakita

Come scritto in questo post, scrivo in genere recensioni di prodotti che ho testato con mano, o almeno visto dal vivo. La moda ecologica rappresenta però un'eccezione; conosco personalmente pochi brand, di cui ho acquistato qualcosa, ma dal momento che il tema mi appassiona moltissimo (e soprattutto dato che se ne parla poco, e le alternative eco/cruelty-free sono ancora poche e di nicchia) vorrei dare visibilità a tutte le aziende, meglio se italiane ed artigianali, che lavorano perchè gli animali -e l'ambiente- non vengano più sacrificati a beneficio della nostra vanità.

Marakita è una di queste: realizza borse ed accessori per la casa, attingendo alla sapienza artigiana toscana, utilizzando materiali di recupero, stoffe lavorate a telaio e finta pelle di alta qualità. Le borse sono, davvero, una più bella dell'altra, ed i prezzi accessibili. Ecco una breve carrellata delle mie preferite, anche se l'elenco avrebbe potuto essere molto più lungo.

(N.B. Non tutte le borse sono vegan (anche se la selezione cruelty-free è ampia. Leggete bene i materiali di composizione e, nel dubbio, scrivete all'azienda)










Trovate gli accessori del brand in vendita sull'e-commerce Green Things o direttamente sul sito aziendale.




Nessun commento