Latest instagrams

Reviving under eye concealer (correttore illuminante) di Pixie Cosmetics

Alina, dell'e-commerce My Beauty Week, mi ha inviato un correttore illuminante da testare e recensire, e per il quale mi sono presa un bel po' di tempo prima di parlarne. Due parole, però, meritano di essere spese a proposito di questo sito, specializzato nella vendita di cosmetici naturali ed eco-biologici; i marchi proposti sono davvero particolari e di non semplice reperibilità, ed alcuni di questi non li avevo mai sentiti, prima di scovarli in questo shop: Barbara Hoffman, BeMineralPixie Cosmetics, Simplement Argan, Bioaroma, Nice Pomade, oltre ai più noti Akamuti, Olfattiva e Verdelime. Insomma, un bel sito fornito per chi cerca brand nuovi da provare :)


Insieme al correttore, ho ricevuto la maschera per il viso Chocolate Marshmallow di Akamuti, che Alina ha inserito senza sapere che è la MIA maschera, quella che più amo e che ho comprato spesso in passato (e che ho recensito qui), assieme ad un meraviglioso segnalibro profumato di Olfattiva. Beh, che dire... <3
Pixie Cosmetics, l'azienda che produce il correttore testato, è polacca e specializzata nella creazione di cosmetici naturali. Ho trovato poche informazioni su di essa, tutte perlopiù in polacco, e non vorrei sbagliarmi dicendo che My Beauty Week ne è l'unico rivenditore italiano (ma sono pronta ad essere smentita, in caso contrario).
Tornando al correttore, si presenta all'esterno come una piccola e graziosa scatolina decorata di metallo, dotata all'interno di cialda e specchietto; il formato è piccolo e adatto ad essere portato in borsa ed utilizzato all'occorrenza per ritocchi (munitevi però di un piccolo pennellino o spugnetta).



La consistenza è abbastanza densa, quasi pastosa. L'inci è infatti piuttosto ricco: al primo posto troviamo l'olio di ricino, seguito da caolino, mica, cera d'api, cera candelilla e olio di semi di girasole.






Lo prelevo con l'anulare e lo picchietto sotto all'occhio e più all'interno, verso il naso, dopodichè passo a stenderlo bene. Come dicevo, la consistenza è piuttosto densa, quindi per stenderlo al meglio va lavorato un po'. Non ho particolari occhiaie da coprire, più che altro delle piccole venuzze che, dato il pallore della mia pelle, sono evidenti soprattutto in inverno. L' effetto del correttore mi piace molto: idrata, copre senza risultare artificioso ed evidente, non entra nelle pieghe della pelle e soprattutto illumina davvero *__*




Come texture e resa mi è sembrato simile al correttore di Couleur Caramel, che ho utilizzato per molto tempo e che ho trovato ottimo (e di cui ho parlato qui), anche se quest'ultimo è più scorrevole e leggero ma anche meno idratante e di minor durata.



Premetto che non sono mai alla ricerca di prodotti di make-up miracolosi o altamente performanti, chè l'effetto 'pelle impeccabile' mi sembra vagamente fasullo, ma questo correttore, data la consistenza molto cremosa simile a quella di un fondotinta, potrebbe coprire anche segni più marcati rispetto ai miei. 
Lo comprerei? Sì, lo trovo efficace, e la luminosità leggera che dà alla zona del contorno occhi mi piace molto. Il prezzo si aggira intorno ai 12 euro.
:)


*Il prodotto di cui ho parlato mi è stato inviato gratuitamente, in prova. Non sono stata pagata per parlarne e la mia opinione, strettamente personale, è dovuta esclusivamente all'utilizzo costante del prodotto in questione.

8 commenti

  1. Concordo pienamente, come illuminante è favoloso, e concordo che va picchiettato, perché si rischia l'effetto pastone e soprattutto dato il colore beige chiaro potrebbe ingrigire la zona. Bella review :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci! Curiosa di leggere la tua :)

      Elimina
  2. Non ho ancora avuto modo di provare questo prodotto ma mi sembra molto valido!

    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
  3. Anche io ho ricevuto questo gioiellino e tra poco ne pubblicherò la recensione :)
    mi piace: anche io non uso molto i correttori, sono troppo pigra e poco capace, quindi la sua semplicità di applicazione e la resa mi entusiasmano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è così! Li utilizzo poco (come in genere utilizzo poco alcuni prodotti di make up, e a volte tutto il trucco in generale (:D) ma questo piccolino si applica velocemente, dura e fa alla grande il suo dovere :) Curiosa di leggere la tua review :)

      Elimina
  4. Mi state facendo venire voglia di provarlo ragazze...vi odio:-)

    RispondiElimina