Latest instagrams

Shampoo all'ortica e melissa ad azione purificante di Benecos

Che bello ricredersi in positivo, tornare sui propri passi e mettere in discussione le proprie idee preconcette, spesso derivate da un'opinione presa così, d'impulso. Ho spesso snobbato alcune marche cosmetiche sulla base di pure impressioni, e questa volta ho avuto la prova tangibile di quanto il mio atteggiamento si possa rivelare sbagliato. Benecos mi sta stupendo davvero tanto; se i suoi cosmetici non mi sono mai piaciuti moltissimo, per la sua linea di skin-care non ero proprio disposta a dargli alcuna chance. Però, dopo aver testato l'ottimo latte detergente all' aloe vera, di cui ho parlato qui, ho pensato che, forse, i miei pregiudizi avevano avuto la meglio fino ad allora, e che un tentativo con un altro suo prodotto avrei potuto farlo. E così, ho acquistato lo shampoo a base di ortica e melissa, ad azione purificante, quello che pensavo -tra i proposti- potesse di più fare al caso mio, avendo appunto capelli che si sporcano rapidamente.


Si tratta di uno shampoo adatto ai capelli grassi, o che comunque hanno la tendenza a sporcarsi rapidamente, ha una consistenza leggera e simile a quella di un gel, solo più liquida. La formulazione è vegana. L'inci è ricco di attivi vegetali: oltre al Bio Mix (complesso di 7 estratti biologici) di iperico (cicatrizzante), rosa canina (antiossidante ed elasticizzante), calendula (lenitiva), melissa (lenitiva e sfiammante), bardana (purificante ed astringente), sambuco (emolliente ed antinfiammatorio) e tiglio (rinfrescante e lenitivo), contiene succo di mela ed inulina (idratante ed ammorbidente).




Il profumo è davvero paradisiaco, la cosa che sicuramente colpisce di più non appena aperta la confezione: agrumato, fresco e per nulla pesante o stucchevole. A differenza degli shampoo utilizzati fino ad ora, questo non lo diluisco, ma mi limito ad usarne pochissimo, perchè, sfregato sui capelli bagnati, produce subito una bella schiuma densa e corposa. Lascia i capelli puliti, leggeri e lucidissimi, e un leggero profumo di agrumi si avverte anche a distanza di ore dal lavaggio. J'adore! *_*
L'unica accortezza che consiglio di avere è quella di mantenere la confezione orizzontale nel momento in cui prelevate il prodotto, è abbastanza liquido e c'è il rischio di farne uscire troppo. Per il resto, super consigliato! Costa poco (circa 5 euro per 200 ml), sgrassa bene e rende la chioma leggera e setosa. Grazie, Benecos <3

1 commento

  1. ciao!!!molto interessante questo post =) cerco proprio uno shampoo ad hoc da buon inci =) comunque mi sono iscritta volentieri al tuo blog se ti va ti aspetto al mio:http://jessicamixblog.blogspot.it/ ;)

    RispondiElimina