Latest instagrams

Salviette struccanti per occhi, viso e labbra di Bjobj

Non sono affatto una consumatrice abituale di salviette struccanti, anzi. In genere il mio struccaggio si limita ad una veloce passata di latte detergente fatta direttamente con le mani (i dischetti per togliere il make-up li ho aboliti da tempo), anche perchè non metto mai trucco pesante, e quel poco che metto viene via facilmente senza bisogno di altri ausili. Rossella dello store on-line Green Things, specializzato nella vendita di cosmesi naturale, abbigliamento vegan ed accessori ecologici, qualche tempo fa mi ha inviato una collana in fibre naturali fatta all'uncinetto (di cui ho parlato qui) e nel pacco ha inserito, oltre ad un'infinità di campioncini (grazie <3) che sto via via testando, le salviette struccanti per occhi, viso e labbra di Biobj, che ho provato con piacere anche perchè di lì a pochi giorni ho passato un weekend fuori casa e si sono rivelate utili e molto comode.




La confezione, che contiene 25 pezzi, è leggera e pratica, e l'apertura a scatto permette di mantenere le salviette umide all'interno senza il pericolo di farle asciugare. Le salviette sono realizzate in tessuto biodegradabile e molto morbido, sono prive di profumo, testate dermatologicamente e oftalmologicamente; contengono un'emulsione detergente vegetale composta dagli estratti di malva, camomilla e calendula ed olio di semi di girasole, tutti di provenienza biologica


Il tessuto, come scritto sopra, è molto morbido, e quando lo passo sulla pelle e sugli occhi non irrita; le salviette profumano in maniera delicata per via degli estratti naturali contenuti.
Essendo il mio trucco leggero e non waterproof, viene via con due sole passate, e non ho bisogno di utilizzare più di una salvietta; diverso è il discorso per chi si trucca in modo più pesante e con prodotti più resistenti: in questo caso non mi so proprio pronunciare. Qualcuna di voi le ha provate? Come è stata la vostra esperienza?
Per quel che mi riguarda le trovo valide, comode ed economiche (costano circa 3,50 euro), anche se le acquisterei solo in caso di necessità (un viaggio, ad esempio) e non per un utilizzo quotidiano.
:)

2 commenti