Latest instagrams

Mangiare vegano a Perugia: L'erba Voglio

Vegani e vegetariani all'ascolto, a me gli occhi! Se dovesse capitarvi di visitare Perugia e le sue meraviglie, non fatevi scappare l'occasione di una cena (o di un pranzo) in un ristorante di cucina vegana e a km zero davvero ricercato. Le recensioni lette su internet erano entusiaste e, a dire la verità, la scelta dei ristoranti cruelty-free in città non molto ampia, quindi la decisione di intrufolarci in questo locale è stata un po' forzata, ma si è rivelata assai felice. Il ristorante in questione si chiama L'erba voglio, ed è situato in Via della Stella, in pieno centro storico:



Il locale di per sè è piccolo e discreto, la gestione familiare ed il personale gentile ed alla mano; i piatti sono preparati al momento con ingredienti di stagione e a km zero, e gli abbinamenti e le ricette davvero particolari. Io ho ordinato un piatto di antipasti che comprendeva bruschette con crema di verdure e legumi e polpette di patate e verdure, un primo di cannelloni con bietole, spinaci e besciamella alle mandorle e come secondo seitan al cartoccio con patate e cipollotti.





La città, e credo di non sbagliarmi nell'allargare il discorso all'intera regione, è territorio onnivoro per eccellenza, ma questo locale difende egregiamente le ragioni della cucina vegana, che non è solo rispettosa di animali, ambiente e salute, ma decisamente gustosa! :)

Nessun commento