Latest instagrams

Gel viso purificante 'Day by Day' di Bioearth

L'occasione di partecipare al SANA 2015 è stata per me ghiotta, non tanto perchè abbia fatto acquisti pazzi -anzi, non ho comprato proprio nulla a dire il vero- quanto piuttosto perchè ho potuto conoscere e provare con mano alcune novità cosmetiche, che poi ho acquistato più avanti, nel momento in cui mi servivano (vedi lo scrub per il viso ai frutti rossi di Biofficina Toscana). Alle novità Bioearth ero rimasta un po' sorda, mi incuriosivano i dentifrici e i prodotti della linea Day by Day per pelli impure (ne ho parlato qui e qui) ma, dal momento che non mi occorreva nulla, ho preferito lasciar perdere e concentrarmi su altro. Tempo fa, cercando un prodotto che affinasse la grana della mia pelle -mista, con qualche poro dilatato sulle guance- e l'untuosità, sono stata consigliata dalla commessa di una bio-profumeria che mi ha indirizzata sull'acquisto del gel per pelli impure e grasse di Bioearth, appunto:



Si tratta di un gel dalla consistenza fresca e 'collosa', molto simile al gel puro di aloe anche per quel che riguarda l'effetto sulla pelle, che una volta steso il prodotto sembra quasi tirare. L'inci è perfetto, come potete verificare sul forum saicosatispalmi . Gli attivi vegetali sono numerosi, e dalle funzioni astringenti ed antimicrobiche: olio di tea tree, estratti di salvia, rosmarino e serenoa, olio di sesamo ed argan e acido lattico; quest'ultimo svolge un'azione esfoliante e disinfettante sulla pelle, ed aiuta a ridurre cicatrici e macchie, rendendole meno visibili.



Ho impiegato parecchio tempo per capire come e quando utilizzare il prodotto. Come dicevo, appena steso la pelle tira in modo fastidioso, ed è visibile una patina trasparente, che rende impossibile stendere sopra il trucco (sconsiglio quindi di applicarla la mattina, a meno che non vogliate rimanere struccate). Ho preso ad applicarlo la sera, dopo la detersione e prima di andare a dormire, e dopo averlo utilizzato in modo continuativo per un mese posso dire che l'effetto astringente è evidente: la mia pelle è molto più asciutta rispetto al solito, in particolare nella zona T che tendeva ad ungersi di più, ed anche i pori sono meno dilatati. L'effetto purificante invece su di me non si è palesato, e non ho notato particolari cambiamenti rispetto al mese precedente in termini di brufoli e punti neri, che sostanzialmente si ripresentano negli stessi punti e con la stessa frequenza. La confezione è ancora lontana dall'essere terminata, perchè ad ogni applicazione stendo pochissimo prodotto, quindi continuerò con la stessa routine serale ancora per un po', sperando che nel frattempo il gel faccia effetto in modo completo. Lo promuovo quindi solo a metà. Per le interessate, il prezzo è di circa 15 euro per 50 ml.

6 commenti

  1. é un prodotto molto valido per chi vuole ottenere un effetto opacizzante e/o ha evidenti imperfezioni, e da il meglio se usato insieme agli altri prodotti della stessa linea ( mousse detergente e crema viso). Io l'ho acquistato mesi fa e mi sono trovata molto bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei consigli! In genere so che i prodotti che fanno parte di una linea più estesa andrebbero utilizzati in combo; speravo che, anche da solo, potesse minimizzare le impurità. Sull'effetto opacizzante, invece, nulla da dire :)

      Elimina
  2. Che peccato però....lo guardavo sempre ma ho desistito...il fatto che lascia quella brutta sensazione sul viso non mi piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo una ventina di minuti va via, però è una sensazione abbastanza sgradevole, la stessa lasciata dal gel di aloe :/

      Elimina
  3. di bioearth conosco poco, eppure è un brand molto antico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia stato uno dei primi a proporre cosmetici eco-biologici, almeno in Italia. ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, io ho provato varie loro cose, e mi sono trovata bene con quasi tutte :)

      Elimina