Latest instagrams

Bio-matita confetto/lilac di Neve Cosmetics

Della splendida matita per occhi di Neve Cosmetics, nella colorazione 'confetto/lilac', avevo parlato in questo post. Quella che vorrei far vedere oggi, invece, ne è una rivisitazione. In genere sono sempre molto sobria, nel vestirmi come nel truccarmi, ma ogni tanto mi salta per la testa un guizzo che mi vorrebbe abbigliata -e truccata- in modo eccentrico, e così, dal momento che comprare prodotti ad hoc mi sembrerebbe uno spreco (li indosserei -quanto?- una o due volte all'anno), ho pensato di 'riciclare' proprio la matita lilac: un colore pervinca freddo e opaco, stupendo se steso sulla rima interna dell'occhio, ma anche sulle labbra:



La consistenza è più dura e secca rispetto a quella delle matite per labbra, ed ho ovviato alla scarsa stendibilità tamponando un po' di burrocacao, prima di applicarla. L'effetto è sicuramente particolare ed insolito, ma non eccessivo (e a me piace molto!).
Ho notato che sul sito di Neve questa matita non è più in vendita. Se il colore vi piace, quello che più vi si avvicina è contenuto nell'ombretto in cialda Bouquet (che è solo leggermente metallizzato) e in quello minerale Oro Lilla.

Nessun commento