Latest instagrams

Saponi artigianali Kiphy

Nel cuore antico di Napoli, alle spalle della splendida Chiesa di San Domenico Maggiore, ha sede Kiphy, una bottega artigiana, profumata ed accogliente, nella quale Maddalena sceglie e lavora oli e burri vegetali per creare saponi, tramite procedimento a freddo. Questi saponi, esposti in negozio, vengono venduti a peso, ed il cliente ha quindi la possibilità di scegliere la pezzatura desiderata. Oltre ai saponi, tra gli scaffali potete trovare un'ampia scelta di sali da bagno, oli essenziali e creme, tutti rigorosamente ecologici e dermocompatibili. 
Per la detersione della mia pelle -mista- ho scelto un sapone a base di lemongrass (o citronella), dalle proprietà antibatteriche, ed un cubetto effervescente da utilizzare per il pediluvio o per il bagno, con oli essenziali di mirto, geranio e arancio (profumi che amo particolarmente).








Fare acquisti presso le botteghe artigiane, come Kiphy, permette al centro storico delle città di sopravvivere e di mantenere inalterata l'atmosfera di bellezza che qui ritrovo come in pochi altri luoghi.

5 commenti

  1. mi ero persa questo post ai tempi, chissà come mai... mi intriga moltissimo questa bottega, prossima volta a Napoli ci passo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)))) è uno dei pochi negozi di cosmetici naturali della città, e l'ambiente è proprio bello! Se vieni a Napoli, mi farebbe piacere conoscerti ^^

      Elimina
  2. io trovo che ormai ce ne siano parecchi tra quelli negozi bio bioprofumerie... anni fa c'era solo Bellezza Naturale ma adesso han preso piede!

    Devo capire quando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti io non vivo a Napoli da molto, ma essendo originaria di Milano vedo grosse differenze, anche se mi dicono in tanti che Napoli si sta aprendo alle novità, piano piano :)

      Elimina
  3. guarda se anche solo vedi quanti caspita di rivenditori avete di Nabla in città (una piccola parte dei negozi bio della stessa) ti rendi conto che male non siete messi, tanto più che sono decentemente sparsi in varie zone... io Milano la bazzico ma mi pare che per una volta non sia messa meglio di Napoli...

    RispondiElimina