Latest instagrams

Eco-regali per un Natale ecologico e cruelty-free

Siete anche voi refrattarie all'atmosfera natalizia e vi sembra che questo autunno sia passato troppo velocemente? Per addolcire un po' il periodo dell'attesa, ho pensato di stilare un breve elenco di regali solidali ed ecologici da fare alle persone a cui volete bene perchè, personalmente, l'idea del regalo forzato ("lo si fa perchè si è soliti farlo in questo periodo") non mi piace per nulla, ma se so che questo regalo contribuisce ad aiutare qualcuno (animale o persona che sia) me la rende un po' più simpatica :)


-Maglietta disegnata da Zerocalcare per PROGETTO QUASI:
Bene, Zerocalcare è il fumettista del mio cuore, e Progetto Quasi una onlus che si occupa di assistenza a cani disabili e malati. Ora, Zerocalcare ha disegnato una maglietta ispirandosi a Sloth, il personaggio dei Goonies, il cui ricavato della vendita andrà appunto a sostenere le attività della onlus. Potevo forse non parlarne? <3
Qui potete scegliere taglia e colore di queste magliette, realizzate con cotone biologico.




-Bio-invasati La Saponaria:
Una combinazione di cosmetici eco-biologici (divisi a seconda delle varie tipologie di pelle ed esigenze) contenuti in un vasetto, ognuno dei quali porta il nome di una farfalla e contiene una scatolina di semi di fiori. Si tratta di semi speciali, selezionati da Eugea e confezionati da una coperativa sociale; l'intento è quello di riportare in città natura e bellezza: piantate i semi nel vaso e riponetelo sui vostri terrazzi, balconi e giardini!

Bio-invasato Camilla: trattamento delicato per il viso


-Sapone solidale Syria di La Saponaria:
A base di olio extravergine d'oliva, oli essenziali di lavanda e salvia e olio di alloro, è prodotto artigianalmente ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate. Per ogni sapone acquistato, un sapone o prodotti cosmetici di pari valore verranno donati alla fondazione Terre Des Hommes, che si occupa di assistenza ai migranti.
Potete acquistarlo qui.





-Borse di canapa Verdesativa:
Verdesativa, oltre alla linea cosmetica a base di olio di canapa, realizza borse con fibre naturali (tra cui la canapa) resistenti e soprattutto non inquinanti, dal momento che, al termine del loro utilizzo, possono essere ricondotte nel ciclo ecologico. Insomma, queste borse, oltre ad essere molto belle, rappresentano una vera alternativa vegan ed ecologica a quelle in eco-pelle, che tutto sono fuorchè sostenibili.



Nessun commento