Latest instagrams

Libri sotto l'albero? Ecco alcuni consigli!

Da lettrice appassionata e onnivora so perfettamente quanto il potere dei libri -di cambiarci, di migliorarci e motivarci- sia immenso, e da lettrice so perfettamente quanto gradito sia riceverne in regalo. Purchè i libri siano in linea con gli interessi di chi li riceve, naturalmente ;)

Ho pensato ad una breve lista di titoli, che si allungherà mano a mano che me ne verranno in mente altri, in linea con le tematiche del blog -ambiente, cucina naturale e vegetariana, cosmesi etica.


-Per l'amica appassionata di cucina:

Eco cucina di Lisa Casali
Lisa Casali, scienziata ambientale, da anni ha deciso di condensare i suoi studi ed interessi attorno alla cucina e all'ambiente nel suo blog, Ecocucina, in cui propone approfondimenti sulle qualità nutrizionali degli scarti alimentari (gambi, bucce, torsoli, ecc.) e su come cucinarli. Dal successo del blog è nato poi il libro omonimo, ricco di spunti su come ridurre gli sprechi alimentari ed utilizzare foglie, baccelli, gambi per preparare piatti vegetariani e vegani particolari:







-Per l'amica new-age/femminista

Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estés
Alzi la mano chi non ha un'amica appassionata di mondo olistico e medicine alternative, che non si separa mai dal suo tappetino per lo yoga e che si nutre di cibo vegetariano e vegano e di libri sulla crescita personale. Siccome quell'amica SONO IO, so perfettamente che sarebbe felice di ricevere questo libro, un saggio che è diventato un classico della letteratura femminista. Clarissa Pinkola, analista junghiana, attinge al vasto repertorio di miti e fiabe per elaborare il concetto di donna selvaggia, forza istintuale, potente e creatrice soffocata da paure e condizionamenti che deve attingere ai suoi bisogni più intimi per liberarsi e vivere appieno al propria vita.




-Per l'amica naturopata e appassionata di cosmesi

Cosmesi in dispensa di Carmen Coloierà
La nostra dispensa è un vero e proprio scrigno di alimenti che, combinati tra loro, possono essere impiegati per trattamenti di bellezza, casalinghi, naturali, economici ed ecologici. 
Lo sapete, ad esempio, che il decotto di basilico è un ottimo tonico per i capelli? E che il miele, unito al limone, schiarisce le macchie della pelle, idrata e purifica? 
In questo libro troverete 150 rimedi naturali per farvi belle risparmiando :)



Nessun commento