Latest instagrams

Detergente delicato per il corpo di Biofficina Toscana

Il mio salva-estate ha il profumo del finocchietto selvatico, di cui i sentieri dietro casa pullulano e che mi è per questo così familiare, e la freschezza di un gel: è il detergente delicato di Biofficina Toscana 🌿

Nonostante lo avessi già provato e riprovato grazie ad alcuni campioncini, il suo acquisto mi è stato consigliato da un'amica che, dato il caldo asfissiante che non ci da tregua e che ci costringe a fare docce su docce, lo usa due o tre volte al giorno sulla sua pelle delicata, senza riscontrare problemi di secchezza o irritazione.
Mi sono ritrovata anche io a dovermi lavare molto più spesso del solito -cosa che non amo fare perchè ho paura di stressare la pelle- e, alternando questo detergente (che uso sia per il corpo che per l'igiene intima) al luffa-sapone di cui ho parlato qui, non ho notato alcun tipo di reazione avversa che temevo: nessun prurito e nessuna desquamazione, ma, al contrario, pelle morbida ed idratata.  


Questo detergente, dalla consistenza liquida e dal profumo di finocchio molto marcato (adoro!), è nickel-tested e non contiene alcun ingrediente di origine animale; è formulato con estratti biologici di calendula e finocchio, ed oli essenziali di finocchio e cedro.

INCI: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract*, Calendula officinalis flower extract*, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Foeniculum vulgare (Fennel) oil*, Citrus medica vulgaris peel oil, Sodium benzoate, Limonene, Linalool, Citral. 

*da agricoltura biologica


Lo massaggio sulla pelle del corpo umida, utilizzandone una piccola quantità; la schiuma prodotta è soffice e poco abbondante, e viene lavata via facilmente. In queste ultime due settimane non utilizzo alcun tipo di olio o crema idratante dopo la doccia, e nonostante io non abbia la pelle secca, l'uso continuo e prolungato di questo detergente non me l'ha comunque seccata minimamente, anche dopo che questa era stata esposta al sole. E a quanto leggo in rete, non sono la sola ad esserne totalmente innamorata! Lo consiglio a chi ha la pelle sensibile e molto sensibile, e credo che possa essere usato tranquillamente sulla pelle ancor più delicata dei bambini (anche se Biofficina ha creato una linea apposita tutta per loro).


Nessun commento