Latest instagrams

Shampoo delicato all'olio d'oliva e aloe vera biologici di Pierpaoli Sensè

Pierpaoli Sensè è la linea di detergenza naturale specifica per la pelle delicata dei bambini, e che, oltre ai prodotti per l'igiene del corpo, comprende detersivi, soluzioni igienizzanti e per il bucato per trattare tutte le superfici ed i vestiti che entrano in contatto con la pelle dei più piccoli.
La mia pelle non è più piccola da tempo, e non è nemmeno particolarmente sensibile, ma il caldo micidiale del periodo ha messo a dura prova i miei capelli, che ho lavato tutti i giorni per almeno un mese consecutivo, cosa per me assolutamente insolita, dato che cerco di fare al massimo due shampoo settimanali. Mi sono quindi trovata nella situazione di dover utilizzare prodotti delicati, motivo per cui mi sono rivolta alla detergenza specifica per i bambini, acquistando lo shampoo delicato all'olio di oliva e aloe vera biologici:


Formulato con estratti di ibisco e di fiori di caprifoglio e proteine del grano (e tensioattivi da olio d'oliva biologico), è adatto alla cute di neonati e bambini
Non ha un profumo particolare e la consistenza è piuttosto liquida (quindi fate attenzione a non capovolgere del tutto il flacone e a non premerlo con troppa forza).






L'ho applicato sempre senza mai diluirlo (cosa che invece faccio abitualmente con prodotti più concentrati e specifici per i miei capelli grassi), strofinandone delicatamente una piccola quantità sui capelli umidi fino ad ottenere un po' di schiuma. Ho lasciato in posa un minuto circa per poi procedere al risciacquo. 
Il risultato è stato 'normale', nel senso che, come mi aspettavo, i capelli erano puliti ma nulla di più, nessun effetto lucidante, volumizzante o rinforzante. D'altra parte, questo shampoo è concepito per essere delicato, e in quanto tale non  mi ha prodotto alcun tipo di irritazione nonostante i tanti lavaggi fatti e lo stress inevitabilmente subito dalla mia cute. Lo consiglio? Sì, se cercate un prodotto da utilizzare con costanza e quotidianamente se avete la pelle sensibile e soggetta a desquamazione, o se dovete utilizzarlo sulla cute dei più piccoli; a chiunque invece abbia bisogno di sostegno, volume e cura, consiglio qualcosa di più concentrato e ricco. Proprio come lo shampoo che sceglierò io a settembre, quando finalmente il caldo darà una tregua e i miei capelli potranno tornare ai loro lavaggi più radi :)

Nessun commento