Latest instagrams

Burro per il corpo con cacao e mandorle dolci di Akamuti

Il freddo, si sa, mette a dura prova la pelle, soprattutto se compare repentino e si associa a smog, stress, e talvolta alla cattiva alimentazione.

Un rimedio utile ad alleviare secchezza, rossore e prurito l'ho trovato nel burro per il corpo a base di burro di cacao e olio di mandorle dolci di Akamuti. Solo questi due ingredienti per un mix super-idratante:


Akamuti è una piccola ditta inglese a conduzione familiare nata nel 2003 e che produce cosmetici e materie prime totalmente naturali e che cerca di coniugare la medicina naturale con il commercio equo e solidale, un modo quindi per rispettare l'ambiente e il lavoro delle persone che stanno dietro alla creazione dei prodotti.
Amo e sostengo questa filosofia, perchè secondo il mio modo di vedere bellezza e rispetto per la natura, gli animali e i lavoratori/produttori devono necessariamente andare di pari passo :)

Detto questo, i prodotti che ho avuto modo di provare fino ad ora mi hanno soddisfatta parecchio: uniscono l'essenzialità degli ingredienti alla grande qualità degli stessi, ed anche il prezzo in genere è sempre molto allettante.




Il burro di cacao grezzo, puro al 100%, ha proprietà emollienti e nutritive, contiene naturali antiossidanti (è ottimo quindi per prevenire i segni del tempo) ed è ricchissimo in vitamine, tra cui la vitamina E.
L'olio di mandorle dolci ha proprietà nutrienti ed elasticizzanti, perfetto quindi per chiunque debba prevenire le smagliature o voglia comunque rendere la pelle più tonica ed elastica.

Personalmente utilizzo questo burro per le zone più critiche del mio corpo in quanto a secchezza, e cioè gomiti, ginocchia, talloni e a volte anche i polpacci. Usato con costanza aiuta la pelle a ritrovare morbidezza ed idratazione in modo naturale.
Durante il periodo invernale lo applico anche su labbra e naso, quando questo tende a screpolarsi, mentre in estate, quando il burro assume consistenza liquida, cerco di applicarne di meno (e in genere la sera, per dargli il tempo di assorbirsi durante la notte) ed evito sempre il viso.



sì, l'ho utilizzato come umettante sul tatuaggio al posto della vaselina :) tatuaggio perfetto e pelle guarita in men che non si dica!

Nel 2011 è  stato addirittura premiato come miglior burro corpo biologico dell'anno nella Janey Loves Platinum Awards. Un motivo in più per accaparrarselo! :)

Postilla: nel frattempo, la confezione è stata modificata, e lo staff di Akamuti mi ha inviato le foto attuali




Nessun commento