Latest instagrams

Esfoliante con vaniglia e menta e burro di albicocca: il mio trattamento per le labbra quotidiano

Alla cura delle labbra presto particolare attenzione; mi piace che siano esfoliate, idratate e, perchè no, accese da un bel rossetto rosso.
Non utilizzo creme o trattamenti particolari, nemmeno per la zona del contorno-labbra (che tende a raggrinzirsi, in genere), semplicemente esfolio a giorni alterni ed applico un burro idratante che vado a stendere anche al di fuori del contorno delle labbra.

I prodotti che sto utilizzando -in combo- in questo periodo sono lo scrub labbrividisco di Lush e il burro d'albicocca di Naturado.



- Baume d'apricot di Naturado, un burro per labbra (che può essere applicato anche sulle guance e sulle mani) che utilizzo la mattina e la sera prima di andare a dormire (e durante il giorno all'occorrenza).
Lo trovo un buon prodotto, con un ottimo inci ed un potere idratante notevole. Di Naturado ho avuto modo di provare in precedenza uno shampoo con cui mi ero trovata bene, quindi, per la mia esperienza anche se limitata, mi sento di consigliarla.
L' ingrediente principale è l'olio estratto dall'albicocca, ricco di vitamine, che gli conferisce un sapore fruttato e delicato molto buono.

                                                                         INCI
Prunus armeniaca (apricot) kernel oil, Butyrospermumm parkii (shea) butter, Heliantus annuus (sunflower) seed oil, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Copernicia cerifer (carnauba) wax, Cera alba (beeswax)ParfumGlycine soja (soybean), oil, Rubeus Idaeus (raspberry) seed oil, Maurittia flexuosa fruit oil, Tocopherol, (Benzyl alcohol, Citral, Citronellol, Farnesol, GeraniolLimonene, Linalool).

Unito al burro di karitè regala alle labbra una piacevole e duratura idratazione. La consistenza del prodotto è leggera e si assorbe facilmente.





A volte lo spalmo anche sul contorno labbra, come se fosse una sorta di anti-rughe e, visto l'effetto lucido che regala, può tranquillamente essere usato come leggero lucidalabbra.
L'ho acquistato sul sito di Vecchia Bottega al prezzo di 15 euro.

- Labbrividisco di Lush, uno scrub leggero e gustosissimo per labbra.. Gustosissimo perchè, essendo composto di ingredienti naturali e commestibili, una volta eseguito il gommage può essere tolto semplicemente leccandolo con la lingua!

                                                                         INCI
Sucrose, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Tagetes Minuta Flower Oil, Mentha Piperita Oil , *Limonene, Aroma.

Esercitando un'azione ovviamente abrasiva, anche se leggera, lo uso a giorni alterni oppure ogni tre/quattro giorni, aiuta a mantenere le labbra morbide e soprattutto uniformi, proprio perchè va ad eliminare pellicine e cellule morte. Dopo il trattamento applico il mio burro idratante, oppure direttamente il mio amatissimo rossetto rosso fuoco.



Grazie all'olio essenziale di menta, le labbra appaiono anche leggermente volumizzate.

Labbrividisco è un prodotto valido e piacevole da usare; lo consiglio come regalo per le amiche o come scrub con cui viziarsi ogni tanto, dato che può tranquillamente essere riprodotto a casa con pochi ingredienti (miele, zucchero di canna ed olio essenziale di menta, eventualmente).

Nessun commento