Latest instagrams

Dalla Sardegna... 'Iliana'!





Buongiorno! :)
Quest' oggi volevo parlarvi di una piacevole scoperta, ossia di alcuni prodotti della marca sarda eco-bio Iliana, che ho avuto modo di acquistare proprio durante la vacanza in Sardegna in un'erboristeria del centro di La Maddalena.
Non volevo ritornare a casa a mani vuote, così mi sono lasciata consigliare dalla commessa che mi ha indirizzata appunto verso le saponette per viso (oltre a quella in foto, ho acquistato quella all' olio essenziale di mirto e quella al lentisco, che però devo ancora provare).
Accanto a questa marca locale, c'erano prodotti Weleda, Erbolario ed Helan, ma volevo approfittarne per conoscere i prodotti naturali sardi che a Milano magari ho difficoltà a reperire.

Che piacevolissima sorpresa! Come vedete, la saponetta è confezionata in modo molto semplice e con carta riciclata, contiene ingredienti biologici e naturali ed è realizzata artigianalmente.






Questa saponetta è indicata per la detersione delle pelli normali, l'olio essenziale di ginepro ha proprietà rinfrescanti e rilassanti e il burro di karitè idrata e nutre la pelle.
Personalmente preferisco i detergenti in crema alle saponette perchè ho sì la pelle mista ma se uso prodotti aggressivi questa tende a squamarsi. Con questo sapone invece non ho avuto problemi, anche se dopo la pulizia ho sempre applicato un tonico nutriente. Non aspettatevi una schiuma ricca e corposa, tutt'altro! è un sapone poco schiumoso proprio perchè naturale, ma questo non pregiudica assolutamente la sua bontà ;)
I prodotti di Iliana possono essere acquistati anche su internet, se qualcuna per caso fosse interessata, e credo si trovino nelle erboristerie, ma sicuramente è una marca non conosciutissima al di fuori dei confini sardi.
L'ho pagata 3 euro e mi è durata circa un mese e mezzo (stando molto attenta a non metterla sotto il getto diretto dell'aqua). 

Prossimamente vi parlerò di alcuni prodotti appena acquistati (alcuni sono per me un' assoluta novità, altri invece sono ben collaudati ;)




Stay connected! ;)

Nessun commento