Latest instagrams

Di tutto un po' (recensioni varie)

Ecco una carrellata di prodotti che sto usando con soddisfazione da tempo:




- Crema levigante alla farina di mandorle di Fitocose: trattasi di una crema da utilizzare per lo scrub di viso e corpo, di consistenza granulosa ma facilmente spalmabile. I granuli presenti, nè troppo spessi nè troppo piccoli, derivano dalla triturazione del guscio di mandorla. La profumazione è molto delicata, di mandorla appunto, e per lo scrub ne occorre davvero uno strato sottile, dato che l'azione esfoliante è piuttosto buona. La confezione presenta un tappo interno per preservare la qualità della crema.









Ora, è un prodotto sicuramente valido ma facilmente 'rimpiazzabile'e comunque non indispensabile, nel senso che io prima di acquistarlo amalgamavo, a casa,  il miele con del succo di limone e dello zucchero di canna e con quello andavo ad esfoliare il viso; costo irrisorio e risultati ottimi!
Detto questo, ho voluto provarlo più che altro per curiosità, anche perchè credo di non aver mai acquistato un prodotto esfoliante per il viso prima di questo, e si sa che la curiosità è femmina..
Tornando a noi, la crema va applicata sulla pelle (del viso e/o del corpo) asciutta e poi massaggiata con movimenti circolari soprattutto nelle zone dove la pelle è più spessa (e in ogni caso sono da evitare quelle zone in cui è presente un' irritazione o dei brufoletti); io evito di insistere sulla zona ai lati del naso dove, a causa di un incidente stradale, ho in evidenza alcuni capillari rotti, mentre insisto di più sulla fronte e sulla zona esterna delle guance. Dopo aver massaggiato, si risciacqua con abbondante acqua e si passa un tonico delicato, per poi terminare con la crema idratante. Una volta risciacquata, la pelle è più liscia e compatta e, cosa che mi ha sorpresa, non tira per nulla, probabilmente grazie alla presenza dell' aloe (idratante) e della glicerina.
Il trattamento andrebbe ripetuto una volta la settimana e non di più, dato che l'esfoliazione, per quanto in questo caso sia abbastanza delicata, risulta sempre un po' aggressiva per la pelle proprio perchè va a togliere lo strato esterno di cellule morte. Non esagerare, dunque ;)
Il costo è di circa 11 euro per 50 ml di prodotto, ed è un ottimo prezzo se si considera che è una crema destinata a durare davvero tanto! (ne occorre poca e lo scrub non lo si fa di certo quotidianamente!)
L'inci è questo:





L'altro prodotto è il codesto:




-Detergente intimo con estratti di mirtillo e calendula di Anthyllis: è un sapone liquido pensato per l'igiene intima, molto delicato e dal profumo molto tenue, dona una sensazione di freschezza e, cosa molto positiva, il costo è davvero basso, nemmeno 5 euro per 250 ml di prodotto.Contiene estratti biologici di mirtillo e calendula che hanno potere idratante, lenitivo e leggermente antinfiammatorio.
Il mirtillo è utile per chi soffre di cistite e di altre infiammazioni a danno dell'apparato uro-genitale, quindi la presenza del suo estratto in questo detergente lo rende adatto a persone soggette appunto a queste patologie.
L'inci:





Un buon prodotto, con un buonissimo inci ed un prezzo ancora più buono ;)
Consigliato!

Dulcis in fundo... Tadàààààn!



-Olio di ribes nero di Alchimia Natura: lo utilizzo miscelato con la crema idratante o con il gel d'aloe ma, soprattutto ora che si schiatta di caldo, ne sto diminuendo l'utilizzo (non che renda la pelle unta eh! solo che cerco di mettermi sulla faccia meno cose possibili perchè a causa del caldo anche la sola crema idratante mi cola.. -__-).
 L'olio di ribes nero ha proprietà antitrombotiche e di conseguenza è perfetto per chi presenta problemi di couperose e di capillari rotti (la sottoscritta, purtroppo :( ); essendo anche antiinfiammatorio e leggermente cortisonico, viene usato come coadiuvante nei casi di dermatiti, psoriasi, acne e infiammazioni della pelle in genere. Grazie al cielo, nonostante la mia pelle sia un concentrato di bizzarrie e stranezze, di irritazioni in questo periodo non ne ho, ma utilizzo comunque ogni tanto quest'olio proprio per il problema dei capillari rotti, e i risultati, se pur minimi, si vedono (riprenderò ad utilizzarlo con costanza più avanti e vi aggiornerò se noterò miglioramenti più corposi).
Mi sento di dire che Alchimia Natura è una garanzia, produce creme ed olii di alto livello e mi sono sempre trovata bene.
Il costo dell'olio di ribes nero in questione è di circa 16 euro per 30 ml di prodotto.




:))

Nessun commento